Autore |
Messaggio |
Matty87
Formazione: biotecnologie veterinarie
|
ciao tutti..pochi giorni fa sono stato in un enorme negozio di animali..unico nel genere credo..che vendeva tutti gli animali..persino le Zebre..!!! incredibile ma vero! ce ne era solo 1, bellissima!! ho sempre amato questo animale..magari voi sapete di più! anche se ora di certo non potrei tenerla..mi chiedevo..che prezzo potesse avere e se necessita di particolari attenzioni..insomma qualsiasi cosa che sapete in merito!! grazie a tutti..se vi interessa presto posterò una foto;) Mattia
_________________ Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. (C. Darwin)
|
16/01/2012, 2:09 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Oibò, toccasse aprire una sezione Zebre! Non ho idea del prezzo, so che ci sono casi di doma della zebra e di incroci col cavallo, lo zebrallo. Altro non so
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
16/01/2012, 6:20 |
|
|
stefanovet
|
prima di iniziare qualsiasi trattativa ti consiglio di andare dai Carabinieri di zona e verificare che la detenzione e quindi la vendita della zebra sia nei canoni della legalità, in caso contrario acquistandola potresti incorrere in qualche reato. ciao stefano
|
16/01/2012, 11:09 |
|
|
Matty87
|
ciao a tutti e grazie delle risp!! per quanto riguarda la legalità sono certo che è consentito..quantomeno nella maggior parte delle regioni..qui in lombardia si può..idem per campania sicilia e calabria..perchè so che alcune persone ce l hanno...ovvio che serve la documentazione e il permesso..ma è la normale prassi degli animali esotici..almeno così mi ha spiegato l inserviente del negozio...ma era di poche parole...m ha solo detto che cm cure necessità delle stesse attenzioni di un asino o di un cavallino..ovviamente c vuole più spazio deve essere tenuta cn almeno un simile e soffre un po di più il freddo(anche se non cm si pensa)..gli animali che detengono sono nati in cattività perciò il danno alla natura è minimo. quando chiesi per curiosità il prezzo m hanno risp:dipende..... Poi anche il commesso del negozio ha detto che è un animale stupendo dal carattere forte ma molto abituato all uomo, più di molti cavalli o asini;)
_________________ Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. (C. Darwin)
|
16/01/2012, 13:31 |
|
|
Matty87
|
spero di trovare qlk1 qui sul forum che ne sappia di più..o che addirittura abbia un esperienza diretta;) o chiunque altro voglia dire la sua , chiaramente!;) Grazie Mattia
|
16/01/2012, 13:33 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Che dire, proprio a qualche centinaia di metri da casa mia c'è una zebra; montare una zebra non è proprio semplice, non tanto perché non è pronta ad imparare, ma perché anche le più buone sono sempre sospettose e alla più piccola occasione ti scaricano a terra, più interessante ai fini equestri, è l'incrocio con il cavallo. saluti, Mario
|
18/01/2012, 11:10 |
|
|
Matty87
|
già l indole selvatica rimane nei geni;) ma è secondo me un animale fantastico! ma l ibrido col cavallo è sterile cm il mulo o il bardotto?
cmq una volta vidi un video in cui un signore m pare al sud riuscì a domare uno stallone..ma forse era un caso..a quanto so cm dici giustamente mario, è indomabile!
|
18/01/2012, 15:09 |
|
|
rocky84
|
ciao matty dov'è questo negozio, io sono di varese e qui da noi c'è ne uno in zona schiranna si chiama "lo zoo" e appunto vende zebre, cammelli, struzzi, falchi, gufi etc etc. circa 10 anni fa ero andato con un mio amico a vedere e quando abbiamo visto la zebra e il cammello abbiamo per curiosità chiesto il prezzo e costavano una per l'altra 5 milioni delle vecchie lire (oggi 5000 euro!!! purtroppo) ma mi disse il proprietario che in italia si possono importare solo femmine (almeno 10 anni fa adesso non lo so) e non maschi. per l'addestramento è possibile 4 anni fa a malpensa cavalli c'era una ragazza che montava una zebra certo l'indole non è delle migliori lei mi ricordo che fece davvero fatica oltre che a montarla ma anche a gestirla
|
20/01/2012, 20:38 |
|
|
Matty87
|
ciao è lo stesso negozio bobbiate a varese;) 5 mila euro!! beh se c pensi poco non è però pensavo peggio sinceramente...sul fatto delle sole femmine non so..la persona che ho visto in campania aveva un maschio..però non t so dire..magari sono regole regionali! è un bel negozio..tantissimi animali..alcuni un po sacrificati..ma cmq tenuto abbastanza bene..e soprattutto credo unico nel genere in italia!
se mai un giorno avrò lo spazio necessario e la possibilità le comprerò di certo!:)
|
21/01/2012, 4:07 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Spero di no, Matty. Si tratta comunque sempre di un animale selvatico e tale dovrebbe poter restare. Qualsiasi mutazione, differenza dal suo habitat naturale lo pone indiscutibilmente in una situazione di sofferenza. Se proprio non ti piacciono i fidi destrieri prova a dare un occhio a muli, asini e bardotti. Sono animali che ripagano con piacere e affetto sincero il tempo che dedichi loro (gli asini sono incredibili compagni, intelligenti e sensibili!) e magari ingiustamente bistrattati.
|
21/01/2012, 16:36 |
|
|