Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 4:41

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Wafer per cavalli ? 
Autore Messaggio

Sto per acquistare un 2 Quarter...
Ad oggi sono alimentati con un mangime che si chiama "Wafer per cavalli" (Cubetti di foraggi e cereali ).
L'attuale proprietario dice che si tratta di un alimento completo e che non serve dare altro. Si trova bene sia perchè ha notato che si mantengono meglio (Tonici, pelo lucido, peso ottimale e sempre costante....), sia perchè è pratico da usare (Unico alimento per tutti i suoi cavalli) che da stoccare ( Sacchi da 30 kg).
Io personalmente l'ho visto pubblicizzato in diverse riviste del settore.
Qualcuno di voi lo sta utilizzando? Come vi trovate?
Grazie.
Saverio.

23/03/2010, 23:41
Profilo

:D Ragazzi spiacente di deludervi,Ma il fieno serve al cavallo "x fare fondo" come si dice ,il cavallo DEVE SEMPRE AVERE unpo' di fieno ,lo vuole il suo apparato digestivo molto complicato.I biscotti servono ma in momenti o se deve gareggiare.Il problema del fieno polveroso si risolve bagnandolo un' attimo prima di darglielo.DI norma si deve dere il fieno ,ma ci possono essere casi specifici.

24/03/2010, 10:36
Profilo

:D Hai mai provato a bagnare il fieno? Non l 'ho inventato io , ma l' ho imparato quando lavoravo al istituto incremento ippico di Ferrara .I cavalli lo mangiano meglio sia i sani che quelli con qualche problema,va dato appena bagnato altrimenti marcisce.Sull fatto che il prato sia meglio non si discute, sopratutto x animali gia' con qualche problema.

25/03/2010, 11:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]