Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 5:41

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
voglio costruire una stalla per due cavalli 
Autore Messaggio

:cry: Ci potrebbero esere problemi x la distribuzione del cibo.Problemi di capo branco...

07/11/2012, 11:25
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
mainipierluigi ha scritto:
:cry: Ci potrebbero esere problemi x la distribuzione del cibo.Problemi di capo branco...

Mah non direi, io tengo il mio stallone con un castrone e sono belli felici entrambi, certo il capo è lo stallone, hanno un ampio pascolo a disposizione in cui scorrazzano liberi, il cibo basta metterlo separato in più mucchietti in modo che il secondo in gerachia abbia la possibilità di andare in altri punti in cui c'è il cibo quando il dominante arriva, però stanno benissimo insieme.

Comunque una cosa che forse non abbiamo detto al nostro amico è che un conto è un ricovero da cui gli animali hanno la possibilità di entrare e uscire a loro piacimento (situazione ideale a mio avviso) un conto è il box in cui l'animale deve stare in pianta stabile e da cui esce solo quando viene lavorato o lasciato al prato... In questo 2° caso anch'io li terrei in box separati

07/11/2012, 15:58
Profilo WWW

ok è il ricovero perche non ci sarà stalla. vivranno in un recinto con questo ricovero con 1500 metri di spazio e sovente spesso li portero nei pascoli in mezzo agli olivi.
ho informazioni controverse sul metterli al pascolo con olivi chi mi dice che rompono gli olivi appogiandosi chi mi dice che gli ignorano, forse tutto dipende dalla grandezza del pascolo e la densita degli olivi. quindi se sono radi ed è un ettaro o due il probelma non si pone credo.

07/11/2012, 22:26
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Che età hanno gli olivi ? se sono piccine hai 2 problemi: 1) li mangiano e 2) si strofinano per grattarsi e scacciarsi le mosche. Se sono degli alberi di una 20ina di anni, sei apposto, altrimenti potrebbe essere un problema per i tuoi olivi (che potresti sempre proteggere con qualcosa intorno)

09/11/2012, 9:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2