ho preso un cavallo ottobre scorso e da allora non ho fatto il vermifugo, ora ne ha parecchi xkè uscendo in passeggiata defeca non solido e ogni tanto escono dei vermi corti lunghi 2 cm bianchastri e piatti, ho fatto un vermifugo ( a base d'erbe ) un paio di mesi fa dopo 15 gg un altro che mi ha portato il veterinario e l'altro gg il vermifugo doppio ma ad oggi non ho visto che abbia buttato fuori vermi
Mah, così a naso mi pare che le dosi siano troppo ravvicinate, ma se l'hai fatto su consiglio di un veterinario ti avrà sicuramente consigliato al meglio.
Guarda in questi casi la cosa migliore da fare è un'analisi delle feci in modo da vedere il tipo di vermi ed utilizzare un vermifugo mirato ed efficace per quel tipo di vermi. Ora sul tuo cavallo, particolarmente infestato se ho ben capito, è probabile che serva un piano di sverminazione che preveda l'utilizzo di vermifughi di tipo diverso e somministrati ad adeguata distanza di tempo l'uno dall'altro per arrivare alla fine ad un risultato soddisfacente.
Quindi la sintesi è di rivolgerti a un bravo veterinario esperto di cavalli
No, troppo lontano per me. Sui veterinari concordo. D'altra parte non possono sapere tutto, se si occupano di cani e gatti non possono essere competenti sui cavalli. Per questo ti consigliavo un bravo veterinario di cavalli, per trovarlo basta chiedere ai vari maneggi ella zona, loro sapranno indicarti chi è competente
assolutamente per i cavalli vado solo da veterinari di cavalli, ma riconfermo quello che ho detto prima ! cerco sempre di andare dai migliori ( spesso anche i più cari che per un'uscita vogliono 100 euro ) mas pesso fanno gran cazzate anche loro...ahimè !