Mario ha scritto:
Secondo tentativo, il primo è saltato, quando si scrive in due è così. Caro asineria scusa per il cara è stata una svista so bene che sei un Lui. Per il tuo caso rimango della mia idea e quindi vedo due sole situazioni praticabili, la convivenza graduale, oppure un travaglio classico da monta come saprai certamente. Io sono anche per fasciare la coda alle cavalle, sferrarle se lo sono e passare una corda grossa da nodello posteriore all'altro nodello passando sul collo e poi tra le due zampe anteriori senza altri vincoli eccetto il contenimento dentro il travaglio, ciao,saluti Mario
Mario condivido in pieno, ma nn volevo arrivare a questo perkè può sembrare cruento, questa tecnica noi la usiamo in particolar modo per atterrare i muli per la castrazione con le stecozze..
Anche qui meglio nn entrare nel dettaglio.
Asineria nn mi occupo di muli sono nato e cresciuto in montagna da famiglia di allevatori (pecore vacche e cavalli con una sola asina ragusana) , e il momento della castrazione dei muli durava quasi un mese quindi sai come è nei paesini ci si aiuta, da 3 anni nn seguo più l'allevamento mi spiace.