salve a tutti! vorrei sapere quanto può valere (secondo voi, non voglio un prezzo esatto è solo un parere aggiuntivo che mi interessa) questa cavalla sella italiana, di sette anni, buona genealogia, non è molto allenata quindi ha poco fiato e muscolatura però ha un grandissimo potenziale nel salto ostacoli. grazie .
Ciao, dipende anche da cosa ha fatto la cavalla, se ha già fatto concorsi e se si, che categorie o se non è mai uscita ma fa percorsi a casa e quindi pronta per essere rimessa in lavoro e andare in gara. Comunque se ha buona genealogia e un buon potenziale ma senza gare alle spalle penso che 3500-4000 euro li valga tutti, se poi ha già ottenuto dei risultati sportivi il prezzo sale (ovviamente in base alle categorie che eventualmente ha fatto). Questo secondo il mio parere la vorresti comprare?
Sì sto pensando acquistarla e voglio sentire più pareri per evitare di venire truffata comunque la cavalla non ha mai fatto gare ne percorsi, solo qualche piccolo salto assieme a me e nonostante per lei fare più di un'ora di lezione sia difficile a livello fisico, ha una voglia di fare che è unica. L'unico problema è che a causa di molti mesi di ferma oltre ad aver perso tutta la muscolatura non sa come fare gli esercizi in piano come le barriere a terra che al posto di trottarci normalmente sopra, lei le salta però è intelligente e sta già iniziando a capire questi esercizi e penso che con il giusto lavoro nel giro di qualche mese ritroverà la sua giusta forma fisica.
La forma fisica non è un problema ... i migliori cavalli che ho comprato erano per derelitti e li ho presi per una manciata di pasta ... con la giusta alimentazione e un lavoro fisico regolare e via via crescente ho dei cavalli che ci vogliono occhi per guardarli e si fanno 5 ore di lavoro duro senza battere ciglio ... il problema è quando i vecchi proprietari vengono a vedere i cavalli venduti rosicano di invidia e vorrebbero i soldi della differenza
Secondo me non conta più di tanto la forma fisica della cavalla, ma bensì è più importante se ha o non ha problemi alle articolazioni o agli zoccoli come fratture, lussazioni e ecc. A proposito del prezzo se la cavalla ha problemi alle articolazioni o agli zoccoli a quel punto il prezzo scende di parecchio, se invece la cavalla è sana e non ha nessun problema e ha un carattere affettuoso e docile quel punto il prezzo punto il prezzo può aumentare anche perché può diventare un ottima cavalla per Ippoterapia a seconda di ciò che vuole fare chi la comprerà. Quindi io ti consiglio prima di vendere la cavalla di farla visitare da un veterinario specializzato sugli equini e controlla se i documenti sono tutti in regola, e sicuramente potrà valutare anche il prezzo.