Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: trottatore associale

11/04/2014, 3:35

Ma no che non cambia gusti... è che era l'amico possibile probabilmente il murgese. Il mio stallone sta con un castrone, sono amiconi ma niente di più :D

Re: trottatore associale

11/04/2014, 9:41

:P No non e' che cabia gusti.Prima di tutto il tuo non era stallone ma intero ( stallone se avesso gia' coperto fattrici,anche se poi castrati mantengono una certa vivacita' con femmine ìn calore. Per0 come ho gia' scritto non esistono cavalli che crescono in solitudine ,perche ' sarebbero impossibili da gestire in corsa. Crescono in allevamenti con altri soggetti;le fattrici altri puledri o castroni.Anzi se metti un castrone con iun intero ,questi difendera'l'altro, come se se sapesse che l'amico e' piu' debole. questo e' un ricordo che porto dietro da ventanni. QUESTO PER SPIEGARE CHE NON BISOGNA DEMONIZZARE UN AMBIENTE, MA DEMONIZZARE L'UOMO CHE SI COMPORTA MALE.

Re: trottatore associale

11/04/2014, 18:27

tutto ciò lo sapevo già, ma su 3 allevatori di trotto che conosco, la socializzazione nel periodo agonistico è pari a 0, quindi in tanti fan così. Quelli bravi ci son sempre, anche fra i cacciatori con il fucile c'è quello dotato di criterio.
Rispondi al messaggio