Salve a tutti!
Non so se viricordate di me, ma sono quella ragazza che era inddecisa su che tipo di cavallo prendere.. alla fine avevo optato per il Merens..
Ecco, essendo di amici, ho avuto la possibilità di provarlo per un mese... e adesso che è l'ora della decisione finale.. non so proprio che fare!!!
Lui (Kilan, 14 anni) è un merens molto buono e intelligente (capisce facilmente quello che gli insegno), però molto "pesante" e, soprattutto, cocciuto. In campo è un patimento: Taglia, si ferma, gira, tenta di fare quello che vuole, insomma! E tutte le volte che penso di doverlo montare in campo mi viene male. nel mentre, però, in passeggiata è il cavallo più tranquillo che abbia mai visto! NOn i spaventa per nulla e ha un passo fermissimo, e quindi riesco a fidarmi di lui completamente.
Adesso.. a me da molta soddisfazione fare le cose bene in campo e, anche se non farò mai gare o cose del genere, imparare sempre qualcosa in più mi piace molto.. ma per questo tipo di lavoro, lui non è proprio il cavallo adatto. Anche se io riuscissi u giorno a farlo andare decentemente in campo, arriverà ad un certo punto in cui lui non potrà darmi di più, a causa della sua stazza massiccia!
Allo stesso tempo, sento e sono consapevole del fatto che sia un cavallo che può ancora dare tanto..
La razionalità mi dice che avrei bisogno di un cavallo più leggero, il cuore è che gli dovrei dare una possibilità.. ma se mi sbagliassi.. lui diventa il mio cavallo per tutta una vita, cavolo! Non posso decidere alla babbo!
Che fare????? Vi prego ho bisogno di consigli