Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

trasporto

10/06/2015, 9:49

:P E' possibile traspostare sul propio mezzo adibito uso propio, trasportare animali di amici per andare a un raduno o fiera.Ovviamente tutto non a fini di lucro.Ce' di dice di si e altri no?

Re: trasporto

10/06/2015, 13:08

Se il tuo mezzo è adebito a trasporto di animali vivi si , in caso contrario è meglio se lo porti a cavezza :D .

Per la trasformazione devi fare degli accorgimenti al mezzo, pedane, cancello di sicurezza, insomma devi creare un mezzo dove l'animale non può farsi mele e non pregiudica la sicurezza stradale.
Gli interventi devono essere fatti con materiali certificati, poi fai una domanda al'Asl, dovrai eseguire una "revisione" specifica, poi l'asl rilascia l'omologazione e concede il permesso per il trasporto animali vivi.
L'ultimo regolamento , se non erro è entrato in vigore nel 2005 e varia in base alla funzione del mezzo, dal tipo di trasporto e dall'animale che viene trasportato, in base a questo richiedono delle caratteristiche specifiche.

Re: trasporto

03/10/2015, 10:01

Se il carrello, regolarmente registrato per il trasporto di cavalli, è segnato ad una partita iva NON potrai trasportare cavalli che non siano segnati in quella partita iva.
Questo perlomeno è quanto accade nella mia ASL.
Ciao
Tosco
Rispondi al messaggio