paolo ha scritto:
Gianni vero, però diciamolo sottovoce Gianni1 è sempre pronto
Questa splendida razza a mio avviso può dare soddisfazioni e la porti a casa con pochi soldini.
Certo, se poi il ragazzo/a merita perché cresce ed è una promessa, è giusto investire dei soldi in una razza con attitudini/e maggiore, io sono contro l'acquisto di cavalli a prezzi folli per superare l'ostacolo fantino non dotato. Ammettiamolo non tutti siamo uguali e non tutti siamo/saranno campioni, sperperare denaro per vanità è follia.
Zac! eccomi!!! Sempre pronto
Ragazzi, che volete che vi dica, questo è un buon cavallino, con buona attitudine! A mio avviso un buon cavallo è un buon cavallo punto!
A prescindere dalla razza.
Poi ogni razza ha attitudini diverse, e per le gare western il Quarter è indiscutibilmente il migliore, indiscutibilmente! Poi può capitare che un cavallo di altra razza (magari con qualche innaffiata di sangue americano) può fare bene, ma se parliamo della media di una razza il quarter è insuperabile.
Questo non significa che altre razze non siano migliori in altre discipline, tutt'altro.
Se accettiamo questo magari riconosciamo che ci sono buoni cavalli in ogni razza, in funzione delle attitudini di ciascuna. E vedere un bello e bravo cavallo è una goduria indipendentemente da quello che fa, certo è meglio se fa quello che sa fare meglio!
A me piace un bel TPR, magari attaccato e ben presentato. Godo di un bel maremmano ben armato alla buttera e ben condotto dal suo cavaliere, di un cavallo spagnolo, un bell'andaluso non è un bel vedere? Un murgese ben montato, un quarter che lavora bene...
Personalmente non faccio confronti tra una razza o l'altra ma da ogni razza mi piace il soggetto che fa bene quello che da quella razza posso aspettarmi.
E se devo vedere un percorso di reining o di cutting, perdonatemi, ma è meglio un quarter