|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Eccomi di nuovo con le mie domande da neofita. La puledra che ho acquistato (la famosissima Frida) ... quando l'ho comprata era molto muscolosa perchè a detta del proprietario le faceva tirare il boraccino (si chiama così ?) quella cosa con il sellino e 2 ruote superleggero che si fà tirare ai cavalli.
Ora stando chiusa in un recinto seppur grande e andando tutte le sere al pascolo ... penso che non stia correndo come dovrebbe e noto che i muscoli le si stanno sgonfiando ... all'inizio pensavo che stesse dimagrendo, ma anzi sta ingrassando pure e i muscoli che è come se si svuotassero. Avete suggerimenti ?
P.S. Spero domenica di trovarle alla fiera di piazza armerina di trovarle un boraccino, così la posso fare correre un pò, visto che ancora di sella non posso sellarla.
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
23/06/2010, 20:14 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Mi spiace non poterti aiutare ma non ho esperienza di attacchi, non so a che età si inizia ad attacare un cavallo ne con quale intensità lavoro. Mi spiace, magari qualc'un altro ne sa più di me e ci può aiutare
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
23/06/2010, 21:46 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
gianni1 ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare ma non ho esperienza di attacchi, non so a che età si inizia ad attacare un cavallo ne con quale intensità lavoro. Mi spiace, magari qualc'un altro ne sa più di me e ci può aiutare Ma riguardo al tono muscolare cosa mi sai dire ? come tieni i tuoi cavalli in tiro ?
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
23/06/2010, 22:00 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
ilGiardinoDelSole ha scritto: gianni1 ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare ma non ho esperienza di attacchi, non so a che età si inizia ad attacare un cavallo ne con quale intensità lavoro. Mi spiace, magari qualc'un altro ne sa più di me e ci può aiutare Ma riguardo al tono muscolare cosa mi sai dire ? come tieni i tuoi cavalli in tiro ? Guarda, fino ai 2 anni abbondanti, 2 anni e mezzo fanno i puledri. Cioè stanno fuori e si regolano tra loro il movimento, i giochi ecc. A 2 anni e mezzo circa vengono messi in lavoro leggero per la doma ed il successivo addestramento.
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
23/06/2010, 22:26 |
|
|
mainipierluigi
|
se guardi su internet troverai chi ti puo' insegnare,pero' queste sono cose che si imparano sul campo....
|
24/06/2010, 11:26 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
mainipierlugi ha scritto: :shock: se guardi su internet troverai chi ti puo' insegnare,pero' queste sono cose che si imparano sul campo.... non capisco ... insegnare cosa ?? cosa dovrei imparare ?
|
24/06/2010, 11:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|