salve ragazzi vorrei chiederzi un parere....siccome vorrei far girare la cavalla alla corda... visto che ora non ho la possibilita per un tondino ...vorrei creare un tondo per poterlla limitare alla fuga....avevo pensato a piccoli paletti con nastro segnaletico .... vi prego aiutatemi...helppppp !!!!
25/02/2014, 19:38
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
salve ragazzi vorrei chiederzi un parere....siccome vorrei far girare la cavalla alla corda... visto che ora non ho la possibilita per un tondino ...vorrei creare un tondo per poterlla limitare alla fuga....avevo pensato a piccoli paletti con nastro segnaletico .... vi prego aiutatemi...helppppp !!!!
Difficile aiutare, piccoli paletti con un nastro? Mah, cosa devo dirti? Se si usa un tondino forse è perché il paletti col nastro non vanno bene no?
Se bastano dei paletti con il nastro rosso, allora va bene anche niente. Mi spiego il cavallo gira intorno al longer Che tiene la corda in mano cavalla non scappa, tira ed è ordinata e ben addestrata puoi farlo anche in campo aperto. Se invece potrebbe scapparti tirarti ecc ecc, meglio un tondino serio in legno. Anche perché se la cavalla ti scappa una volta e può andare dove vuole (sicuramente il nastro rosso non la ferma) poi capisce che può sottrarsi al lavoro quando vuole e scappare.
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !