Ciao, ho 3 ettari in prov di Firenze, 500 slm e sono un privato (no agricoltore diretto etc.), olivi e frutti. Sto sognando di avere un cavallo o un asino da pascolo. Mi rifarò vivo per una lista di cose da chiedervi ma intanto (condizione sine qua non): Cosa dice la legge per quanto riguarda la costruzione di un "tetto" per questi animali? Grazie in anticipo!
tommy65 ha scritto:Ciao, ho 3 ettari in prov di Firenze, 500 slm e sono un privato (no agricoltore diretto etc.), olivi e frutti. Sto sognando di avere un cavallo o un asino da pascolo. Mi rifarò vivo per una lista di cose da chiedervi ma intanto (condizione sine qua non): Cosa dice la legge per quanto riguarda la costruzione di un "tetto" per questi animali? Grazie in anticipo!
Ti consiglio di informarti presso l'ufficio tecnico del tuo comune, e poi anche di leggere le discussioni contenute nella prima discussione di indice di questa sezione "cavalli"
L'italia è una, ma i comuni sono ... non so il numero ma tanti ... e ciascuno fa come meglio crede, vedi all'ufficio tecnico "come dice il buon gianni" ... dipende molto anche se vuoi costruire box in muratura, magari struttura a paddok oppure dei box in legno prefabricati.