Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 10:49

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Secondo voi c'entra qualcosa col tobiano??? 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo artistico+un po' di univesrità
Ho acquistato una cavallina da un commerciante...microchip ok, vaccinazioni contro l'anemia infettiva ok...allego una sua foto, ma...c'è scritto che è una paint tobiano...ma io il mantello tobiano me lo ricordavo diverso...

Allegati:
Commento file: Selene
selene.jpg
selene.jpg [ 116.26 KiB | Osservato 1156 volte ]
23/01/2013, 21:29
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Mmmmh, la foto è recente? Sembrerebbe più maculato, quindi magari Appaloosa, che non Paint che ha macchie uniformi e non maculate.

Comunque la cavallina è brava? Ti ci trovi bene? Ti da soddisfazione?

Se rispondi si a tutte le domande, lascia perdere quello che c'è scritto e goditi la bestiola ;)

23/01/2013, 21:35
Profilo WWW

E' arrivata un po' per caso...un po' perchè non ho avuto molta scelta...le foto gliele ho fatte due giorni fa...sembra un orsetto con tutto quel pelo lungo!!! :D è un anno che sta con me, sa farsi voler bene,in passeggiata è molto disponibile..secondo me non è un appaloosa...gli appaloosa hanno il profilo montonino..lei invece ha il naso alla "francese" :lol:

Comunque, non intentevo dire che se non è una razza o l'altra allora non è una compagna con cui non valga la pena passare il tempo...
Lascia che ti spieghi...Sul libretto c'è scritto: Segolene, F, Paint Tobiano, Nascita 2006. Il microchip le è stato messo nel 2009 da un altro proprietario in un altra asl.
Ora, che cavalla e libretto hanno qualcosa che non va,l'abbiamo capito ...ma quel veterinario ubriaco che le ha messo il microchip e che poi ha aggiunto talloncino e la sua firma sul libretto??Qualche domanda non se l'è fatta???Possibile che gli sia sfuggita??Ma l'altra cavalla che fine ha fatto??Chissà chi è in realtà la mia cavalla???
credo che sapere il passato del cavallo che si acquista sia di vitale importanza per potersi avvicinare ad esso e comportarsi nel modo più adeguato e senza brutte esperienze per entrambi..
E non saperlo mi fa rabbia...soprattutto quando trovo dei pasticci come questo libretto!!!!!!!!!!!!!

Quando l'ho comprata, oltre che portare il foglio rosa alla mia asl di competenza, ho dovuto contattare l'APA dove ho scoperto che la bestiola è registrata addirittura ad una persona il cui nome non compare nemmeno sul libretto!In più, per portare a termine le carte, questa persona dovrebbe pagare 18 euro all'APA e compilare un atto di cessione dell'animale...Ovviamente, la persona in questione non ha intenzione nè di farsi vedere, nè di firmare carte, nè di pagare...quindi tutto in sospeso..perchè alla fine devo pagare io...
ecco cosa mi fa rabbia di tutto...Che per colpa di quelli che se ne fregano va in mezzo chi non c'entra niente..persone e cavalli.
Spero che si risolvano in fretta questi disastri con i libretti al più presto.E' ora di finirla di trafficare con gli esseri viventi in modo disonesto.
E comunque io voglio bene alla mia cavalla...in ogni caso.

Allegati:
selene2.jpg
selene2.jpg [ 109.8 KiB | Osservato 1147 volte ]
23/01/2013, 22:53
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Che gli Appaloosa abbiano il profilo montonino non sta scritto da nessuna parte :D anzi, ho visto Appaloosa con profili molto "gentili". Comunque la tua cavalla, anche dall'ultima foto, ha sicuramente più un mantello Appaloosa che Paint. Questo non vuol dire che sia effettivamente Appaloosa, ma non credo sia Paint

Circa i documenti non sei il primo e non sarai l'ultimo aimé ad incappare in storie simili. È per evitare storie simili che io ad es non ho mai comprato cavalli dai commercianti ma sempre puledri e direttamente dagli allevatori.

Capisco il tuo disappunto, però infine dici che la tua cavallina e brava e ti da soddisfazione... Credimi non è poco! :D

Conosco gente appostassimo con i documenti ma con grandi problemi di intesa con l'animale...
In bocca al lupo e buon divertimento :D

23/01/2013, 23:57
Profilo WWW

Mmmmm...allora è solo la cavalla della mia amica ad avere il naso sporgente :lol:
...in realtà non me ne importa un fico secco se è di razza oppure è un incrocio..ci stava lo sfogo del momento. Mi spiace sinceramente per quelle povere bestiole che finiscono in giri strani..niente di meno, niente di più..
Selene è un'ottima saltatrice di griglie...e ruscelli..e pozzanghere...se non sei pronto fai il volo dell'angelo! :lol: L'unica cosa che non riesco a farle far bene è il back..quando si punta che non lo vuole fare riesce a sottrarsi al comando e tira avanti...Se passo dal filetto al morso e la lavoro con quello alla lunghina magari la miglioro? Non ho proprio idea di come fare...

24/01/2013, 18:16
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Mi permetto di segnalarti questa discussione cavalli-f17/doma-e-addestramento-del-cavallo-t6660.html

parla anche del back, e non è un problema di redini ma di assetto e addestramento... ;)

24/01/2013, 20:11
Profilo WWW

Grazie!!!!!!!!!!!!!

25/01/2013, 9:17
Profilo

Aaaaaah era la mia cavalla!!!!!!!!! :lol: l hai presa dal domenico? Aveva una bella puledrina prima che la davamo via, noi la chiamavamo tindera! Se ti fa piacere possiamo sentirci!;) ps: ha ancora il vizietto di mordere?

29/01/2013, 14:36
Profilo

No non morde...ma odia il maniscalco!!! :lol: mi farebbe piacere conoscerti!

30/01/2013, 15:35
Profilo

Ahaha si mi ero dimenticata...odiava farsi toccare i piedi!:-)e non voleva nemmeno farsi spazzolare! Ti lascio il mio numero in privato!

30/01/2013, 23:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo