Buon giorno a tutti, ho notato che con l’abbassamento delle temperature la mia cavalla, morella, in prossimità del muso e nel contorno degli occhi presenta uno schiarimento del pelo... è una cosa normale ? O è dovuto a qualche carenza ?
Allegati:
CC680A95-8C35-4CAB-B55F-EF734A7BA6EA.jpeg [ 228.33 KiB | Osservato 2061 volte ]
31/10/2017, 12:18
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Mah, variazioni della colorazione del mantello al cambio delle stagioni non è infrequente, anzi... Oltre allo schiarimento noti altre cose? Fastidi, dolori, patologie o comportamenti nuovi? In assenza di altri sintomi non mi preoccuperei
La cavalla è stata male, affetta da piroplasmosi ma curata e rientrata dopo analisi in tutti i range, sta riprendendo peso e non ha alcun fastidio o dolore
01/11/2017, 11:44
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
La cavalla è stata male, affetta da piroplasmosi ma curata e rientrata dopo analisi in tutti i range, sta riprendendo peso e non ha alcun fastidio o dolore
Beh allora non saprei se potrebbe esserci un collegammento o meno. Non mi sento di escluderlo ma meglio di me potrebbe dirti un bravo veterinario
Di solito e' il sole estivo che fa schiarire il pelo.Altrimenti è l'avanzare dell'eta'.Questo tipo di schiarimento non lo capisco. quanti anni ha la cavalla?