01/08/2013, 11:50
30/08/2013, 11:09
17/03/2024, 11:51
JFLori ha scritto:Si è un cavallo che matura assolutamente prima dal punto di vista psichico e per le passeggiate è senz' altro più idoneo anche perché i trotter non sono quasi mai ansiosi e mantengono sempre una certa freddezza nei confronti di svariate situazioni. I puro sangue sono semmai "più idonei" nei maneggi e montati da cavalieri esperti anche perché sono molto reattivi e vengono facilmente infastiditi da rumori e movimenti improvvisi. Forse sarebbe più idoneo un castrone. I trottatori degli ippodromi però vanno riadattati alla sella e a correre al galoppo. Sono andato per poco tempo a cavallo ed ho smesso dopo aver assistito ad un incidente in un maneggio avvenuto proprio con un purosangue (è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso). Quando ero più piccolo ho assistito ad un altro incidente con esito coma del cavaliere sempre con un purosangue convertito agli ostacoli. Non è per portare sfiga ...... e per dirti che nella scelta dovresti farti accompagnare da un esperto di fiducia che possa aiutarti a scegliere il cavallo più idoneo per carattere e soprattutto per salute per eventuali acciacchi post carriera agonistica anche se breve. I galoppatori vengono spesso scartati anche per carattere irascibile.
17/03/2024, 19:58
Annefnd ha scritto:JFLori ha scritto:Si è un cavallo che matura assolutamente prima dal punto di vista psichico e per le passeggiate è senz' altro più idoneo anche perché i trotter non sono quasi mai ansiosi e mantengono sempre una certa freddezza nei confronti di svariate situazioni. https://www.miglioricasinoonline.info/" target="_blank I puro sangue sono semmai "più idonei" nei maneggi e montati da cavalieri esperti anche perché sono molto reattivi e vengono facilmente infastiditi da rumori e movimenti improvvisi. Forse sarebbe più idoneo un castrone. I trottatori degli ippodromi però vanno riadattati alla sella e a correre al galoppo. Sono andato per poco tempo a cavallo ed ho smesso dopo aver assistito ad un incidente in un maneggio avvenuto proprio con un purosangue (è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso). Quando ero più piccolo ho assistito ad un altro incidente con esito coma del cavaliere sempre con un purosangue convertito agli ostacoli. Non è per portare sfiga ...... e per dirti che nella scelta dovresti farti accompagnare da un esperto di fiducia che possa aiutarti a scegliere il cavallo più idoneo per carattere e soprattutto per salute per eventuali acciacchi post carriera agonistica anche se breve. I galoppatori vengono spesso scartati anche per carattere irascibile.
Capisco le tue preoccupazioni e le considerazioni che hai fatto riguardo alla scelta del cavallo. È importante tenere conto del temperamento e delle caratteristiche specifiche dell'animale quando si prende una decisione così importante. Collaborare con un esperto di fiducia per valutare le opzioni e trovare il cavallo più adatto alle tue esigenze e capacità è sicuramente una mossa saggia. La sicurezza e il benessere sia tuo che dell'animale devono sempre essere la priorità assoluta.
08/04/2024, 12:29
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.