Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: scarti delle corse

01/08/2013, 11:50

quel vizio non gliel'ho di certo dato io.
l'importante è che non corra e che mi aspetti. solo passo svelto e se mi fermo mi gira intorno senza stopparsi come per direi "dai muoviti andiamo" eheh.
nonostante ciò è il mio mandrillone adorato.

nonostante ciò si fida ciecamente e maciniamo km su km fuori porta senza mai manifestare insofferenze varie. mi han sempre fatt i complimenti per come l'ho tirato su. inoltre ho scoperto la sua versatilità e tornando ai pregi....avere un cavallo già pronto agli attacchi è piacevole.

Re: scarti delle corse

30/08/2013, 11:09

Il purosangue ti da' tutto se stesso! Nel bene e nel male, sono convinta che nella vita sia necessario montarne uno! :D

Re: scarti delle corse

17/03/2024, 11:51

JFLori ha scritto:Si è un cavallo che matura assolutamente prima dal punto di vista psichico e per le passeggiate è senz' altro più idoneo anche perché i trotter non sono quasi mai ansiosi e mantengono sempre una certa freddezza nei confronti di svariate situazioni. I puro sangue sono semmai "più idonei" nei maneggi e montati da cavalieri esperti anche perché sono molto reattivi e vengono facilmente infastiditi da rumori e movimenti improvvisi. Forse sarebbe più idoneo un castrone. I trottatori degli ippodromi però vanno riadattati alla sella e a correre al galoppo. Sono andato per poco tempo a cavallo ed ho smesso dopo aver assistito ad un incidente in un maneggio avvenuto proprio con un purosangue (è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso). Quando ero più piccolo ho assistito ad un altro incidente con esito coma del cavaliere sempre con un purosangue convertito agli ostacoli. Non è per portare sfiga ...... e per dirti che nella scelta dovresti farti accompagnare da un esperto di fiducia che possa aiutarti a scegliere il cavallo più idoneo per carattere e soprattutto per salute per eventuali acciacchi post carriera agonistica anche se breve. I galoppatori vengono spesso scartati anche per carattere irascibile.


Capisco le tue preoccupazioni e le considerazioni che hai fatto riguardo alla scelta del cavallo. È importante tenere conto del temperamento e delle caratteristiche specifiche dell'animale quando si prende una decisione così importante. Collaborare con un esperto di fiducia per valutare le opzioni e trovare il cavallo più adatto alle tue esigenze e capacità è sicuramente una mossa saggia. La sicurezza e il benessere sia tuo che dell'animale devono sempre essere la priorità assoluta. :)

Re: scarti delle corse

17/03/2024, 19:58

Annefnd ha scritto:
JFLori ha scritto:Si è un cavallo che matura assolutamente prima dal punto di vista psichico e per le passeggiate è senz' altro più idoneo anche perché i trotter non sono quasi mai ansiosi e mantengono sempre una certa freddezza nei confronti di svariate situazioni. https://www.miglioricasinoonline.info/" target="_blank I puro sangue sono semmai "più idonei" nei maneggi e montati da cavalieri esperti anche perché sono molto reattivi e vengono facilmente infastiditi da rumori e movimenti improvvisi. Forse sarebbe più idoneo un castrone. I trottatori degli ippodromi però vanno riadattati alla sella e a correre al galoppo. Sono andato per poco tempo a cavallo ed ho smesso dopo aver assistito ad un incidente in un maneggio avvenuto proprio con un purosangue (è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso). Quando ero più piccolo ho assistito ad un altro incidente con esito coma del cavaliere sempre con un purosangue convertito agli ostacoli. Non è per portare sfiga ...... e per dirti che nella scelta dovresti farti accompagnare da un esperto di fiducia che possa aiutarti a scegliere il cavallo più idoneo per carattere e soprattutto per salute per eventuali acciacchi post carriera agonistica anche se breve. I galoppatori vengono spesso scartati anche per carattere irascibile.


Capisco le tue preoccupazioni e le considerazioni che hai fatto riguardo alla scelta del cavallo. È importante tenere conto del temperamento e delle caratteristiche specifiche dell'animale quando si prende una decisione così importante. Collaborare con un esperto di fiducia per valutare le opzioni e trovare il cavallo più adatto alle tue esigenze e capacità è sicuramente una mossa saggia. La sicurezza e il benessere sia tuo che dell'animale devono sempre essere la priorità assoluta. :)


Almeno questo è ciò che penso ;)

Re: scarti delle corse

08/04/2024, 12:29

Acquistare cavalli scartati dalle corse al galoppo può essere un'opzione per chi è interessato a possedere un cavallo per passeggiate e altre attività ricreative. Tuttavia, è importante notare che non tutti i cavalli scartati sono adatti per l'equitazione ricreativa. Alcuni potrebbero avere problemi fisici o comportamentali che richiedono cure e addestramento specializzati.

Per trovare cavalli scartati dalle corse al galoppo, puoi considerare le seguenti opzioni:

Agenzie e organizzazioni specializzate: Ci sono organizzazioni che si occupano del reinsediamento dei cavalli scartati dalle corse. Queste organizzazioni lavorano per trovare nuove case e opportunità per i cavalli dopo che hanno terminato la loro carriera nelle corse. Puoi contattare queste organizzazioni per vedere se hanno cavalli disponibili per l'adozione.

Siti web specializzati: Ci sono siti web dedicati all'adozione e alla vendita di cavalli da corsa ritirati. Puoi cercare online per trovare siti che offrono cavalli da corsa ritirati per l'adozione o la vendita.

Contatti diretti: Potresti contattare direttamente gli allevatori o i proprietari di cavalli da corsa per chiedere se hanno cavalli disponibili per l'adozione o l'acquisto dopo che hanno terminato la loro carriera nelle corse.

Prima di acquistare o adottare un cavallo scartato dalle corse, assicurati di fare tutte le necessarie indagini e valutazioni per garantire che il cavallo sia adatto alle tue esigenze e abbia bisogno di cure. Potrebbe essere utile coinvolgere un esperto o un veterinario equino per valutare il cavallo prima di prendere una decisione.
Rispondi al messaggio