Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: Realizzazione capezza in corda

04/11/2011, 21:50

Ragazzi, i cavalli al pascolo non devono portare la capezza! Semplicemente.
Ora, le occasioni per farsi malene trovano da soli a bizzeffe, vogliamo aumentare le probabilità che si facciano male con improbabili capezza che si sciolgono da sole?

La capezza postata dall'amico horse87 e' una capezza usata nella fase di addestramento del cavallo. E' piuttosto sottile perché la sua azione e' limitata al momento in cui vogliamo trasmettere l'ordine e quindi trasmettiamo la pressione. Una capezza da usare normalmente per portare il cavallo "alla.capezza" appunto, sarà un po' più spessa, più o meno una bic, o più Spessa se preferite, non e' importante, visto l'uso.

Se invece vogliamo una capezza da lasciare senza pericolo ad un cavallo al pascolo, allora vogliamo qualcosa che non esiste! O che almeno io, non conosco.
Se esiste informatemi, ma dubito molto che esista o si possa inventare. Le scorciatoie non esistono :D :D :D

Re: Realizzazione capezza in corda

05/11/2011, 14:25

Ciao! Giusto Gianni, la capezza va usata solo per prendere e spostare il cavallo dove vogliamo. Quando poi viene lasciato libero va tolta appunto per nn creare danni in caso di impiglio....che tra l'altro è MOOOOLLLLTTTOOOO FACILE!!!!

Saluti paolomtb

Re: Realizzazione capezza in corda

06/11/2011, 19:24

ho diversi animali al pascolo e vanno anche liberi nel bosco, tutti, hanno al collo un collare con la campana nel caso si perdano, quindi i miei cavalli hanno il collare con la campana, mai avuto un problema, e credetemi passano nell'arco della giornata in posti assurdi, fitti pieni di spine tronchi, scoscesi sono dei carri armati ed ognuno di loro è di una razza diversa, lo stesso vale anche per gli altri animali come le pecore e le capre.

Re: Realizzazione capezza in corda

06/11/2011, 20:10

Un conto e' la capezza e un conto il collare col campano
Rispondi al messaggio