Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 4:05

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Razza Cavallo 
Autore Messaggio

senza che io apra un'altra discussione,,,
volevo domandare ma il l'ARABO è buono per il trekking? diciamo per la "campagna" con terreni scoscesI?
è forte di struttura diciamo? i piedi sono duri da sopportare qualsiasi tipo di terreno ?

grz anticipatamente!

17/04/2011, 17:56
Profilo YIM
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Guarda, l'arabo, specie le linee di sangue da fondo, puo tranquillamente fare quello che dici tu. Ora pero' consentimi di farti una domanda un po' maliziosa: tu sei in grado di montare un arabo?
E' una razza piuttosto nevrile e richiede cavalieri esperti. Occhio! :D :D :D

17/04/2011, 18:16
Profilo WWW

quindi qualsiasi tipo di terreno, no perchè mi dicevano che ha piedi abbastanza fini da non sopportare questi tipi di terreno.
cmq okok grz!

ps: ahahaha No, non sono ancora un cavaliere esperto e neanche principiante da poter montare tranquillamente un arabo, però il mio primo cavallo lo voglio abbastanza bello e che mi piaccia, e io esco pazzo per questa razza, come non uscirne pazzo =)
cmq come dicevo essendo il primo voglio un bel cavallo anche se sarà dura ;)

inoltre scusami se mi ripeto ma voglio esserne sicuro per nn rischiare e per togliere dubbi ad altre persone di cui mi dicono il contrario =)
quindi dicevo che però non è abbastanza adatto per semplici passeggiate, perchè balla troppo vero? ma se si riesci a battere bene la sella secondo te andrebbe bene da far lunghi tratti anche di buona strada a semplice passeggiata?

Ps 2: mi consiglieresti un altra razza con un bel aspetto estetico però che soddisfano i miei requisti? cioè quelli scritti fin adesso, di terreni scoscesi fiumare=corsi d'acqua, fiumi! ecc....!

18/04/2011, 2:15
Profilo YIM

Formazione: quello che basta
Ciao! Il cavallo arabo nn ha problemi di nessun genere a fare trekking su qualsiasi terreno e di impegno.....NA MACCHINA DA GUERRA!!!! Pero' è un cavallo abbastanza nevrile e quindi ci vuole un cavaliere con LE PELLE QUADRE!!!! Se devi avvicinarti a questa razza ti consiglio di andare sun linee nn da show ma su linee tipo russa che sono un po piu' robusti. Cmq io ho avuto una cavalla araba linea polacco/russa e ti posso assicurare che sono magnifici, hanno un cervello speciale e un gran cuore. Pensa che ho fatto diversi trekking e anche impegnativi e quando alla sera si ritornava verso casa tutti i cavalli dei miei amici si strascinavano le gambe dalla fatica e invece la mia BELVA era li' che BALLAVA come a dire "tutto qui'" era indistruttibile.....ma purtroppo un tumore me la ha portata via!

Saluti paolomtb

18/04/2011, 7:56
Profilo

il cavallo della prima foto è un haflinger

kwpn è la sigla di una razza olandese in genere sono cavalli da salto o dressage

19/04/2011, 23:25
Profilo

Aspettando Risposte Attinenti all'Ultimo Mio Mex :')

20/04/2011, 1:27
Profilo YIM

Formazione: Geometra
Sfracellu ... parlando in termini automobilistici (per me + usuali di quelli equestri) chiedi se con una BMW 530 puoi andare a fare escursioni in campagna ... bhè a priori nessuno te lo vieta, ma magari se prendi un suzuky Jimmy con 1/10 del prezzo della BMW in campagna magari ti diverti di più senza stare a preoccuparti del rametto che ti rovina la vernice o della pozzanghera.

Tornando ai cavalli io sono entrato nella mia fase sanfratellana ... sono bellissimi e da chi organizza turismo equestre ho avuto questa testimonianza "Il sanfratellano è un cavallo su cui monti la mattina quando fa luce (alba) e smonti di sella quando va via la luce (tramonto) anche tra boschi sentieri e fiumi lui non si stanca mai"

20/04/2011, 10:21
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Guarda in Italia abbiamo tante razze adatte al turismo equestre. Ad es la mia cavalcatura e' uno stallone di razza Catria (puoi vedere le foto se vai alla razza Catria nel sito di agraria.org) c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Tu di che zona sei? Magari dalle tue parti c'e gia' qualche bella razza da valorizzare. Facci sapere

20/04/2011, 10:59
Profilo WWW

mmh bel cavallo gianni, non avevo notato questa razza =))
cmq io sono in provincia di reggio calabria e purtroppo nella mia zona non è facile trovare bei cavalli o meglio dire di razza pura ma dovrei spostarmi un pochetto!
cmq appunto con 1000-1500 però un mezzo arabo potrei trovarlo ;)
sennò vedro di andare su un Maremmano!
i paint sono abbastanza diffusi nella mia zona.

21/04/2011, 12:23
Profilo YIM
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Sfracellu ha scritto:
mmh bel cavallo gianni, non avevo notato questa razza =))
cmq io sono in provincia di reggio calabria e purtroppo nella mia zona non è facile trovare bei cavalli o meglio dire di razza pura ma dovrei spostarmi un pochetto!
cmq appunto con 1000-1500 però un mezzo arabo potrei trovarlo ;)
sennò vedro di andare su un Maremmano!
i paint sono abbastanza diffusi nella mia zona.

Ora quando dico queste cose ho sempre la sensazione di voler fare il saputo :D , quindi scusami per questa domanda: ma tu come cavaliere a che livello sei?

21/04/2011, 19:59
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo