Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 16:01

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Quale Razza? E dove? Need help.. 
Autore Messaggio

Formazione: Studentessa
Salve a tutti! Come va?

Allora, io faccio equitazione da campagna (ergo passeggiate e lavoro in piano) da circa dieci anni senza mai avere un cavallo mio.. tre anni fa è arrivata la mezza fida, ma ora, con il mio "mezzo" cavallino in pensione e il compimento dei 18 anni, sono riuscita a convincere i miei a prendermi un cavallo mio!

PROBLEMA! Per un lavoro come l'equitazione di campagna, cosa consigliate?
Avrei bisogno di un cavallo abbastanza robusto e affidabile per le passeggiate ma che sappia essere agile e bravo nel lavoro in piano!! Ho visto già un paio di cavalli, ma nessuno mi convince pienamente per il lavoro che richiederei! Pensavo ad un Quorter o Appaloosa, ma la Signora del maneggio dove vado mi ha fatto notare che, per quanto bravi e agili in lavoro in piano, finiscono tutti zoppi per i terreni delle passeggiate e quindi di non fare cavolate!! L'idea era per gli Argentini..

Cosa ne pensate?

Inoltre, in seguito ad antipatici problemi, per questo cavallo i miei non mi faranno spendere più di 3mila!
E' proprio difficile trovare degli allevamenti/commercianti di cui fidarsi con un così basso fondo, e sinceramente, visto che sarà un compagno che mi seguirà in tutto l'arco della mia vita, vorrei trovarlo non da buttare via!!

Qualcuno di voi conosce mica degli allevamenti che farebbero al caso mio...?

Grazie mille in anticipo, BiancaR

08/05/2011, 18:43
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Bianca, di che zona d'Italia sei? Vuoi che dalle tue parti, o comunque vicino non ci sia qualche razza italiana?...

09/05/2011, 7:34
Profilo WWW