Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 1:52

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
qualcuno sa che razza è?? 
Autore Messaggio

Un cavallo senza documenti di razza e in possesso solo dei documenti sanitari ha un valore molto ridotto rispetto ad un soggetto che invece li ha. E' domato? cosa sa fare? indole? età? altezza? ci sono tanti fattori che poi vanno ad incidere nel prezzo finale.. se è sdomo il valore si riduce ulteriormente.. penso che per la vendita, se il cavallo è domato puoi chiedere attorno agli 800 euro più o meno.. poi non conosco il caso specifico e appunto le abilità del cavallo.. se invece è sdomo devi scendere ancora un pò di prezzo..

diversa è la storia per le monte.. il tuo cavallo è abilitato alla monta? se non lo è devi andare all'USL e iscriverlo.. un cavallo senza documenti vale poco anche in quel senso in quanto non ti può garantire delle entrate di un certo spessore.. non so proprio quanto potresti chiedere anche perchè probabilmente se farà qualche monta (non avendo i doc di razza) è già tanto.. penso attorno ai 100 euro.. se chiedi di più potresti trovare delle persone che cambiano idea e piuttosto si rivolgono ad uno stallone di razza con doc.. chiedere di meno invece vorrebbe dire sminuire il cavallo.. penso attorno ai 100 euro potrebbe essere un prezzo equo..

Questo è quello che penso io.. poi il proprietario sei te e quindi eventualmente i prezzi devi deciderli tu..

19/02/2012, 9:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2