|
purosangue inglese o altro?
Autore |
Messaggio |
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
sono amante dei cavalli specialmente dei psi ma ho sentito dire ke questa razza è molto delicata,va bene alimentarlo con fieno 2 volte al di e un pò di mangime?per quanto riguarda il movimento posso fargli percorrere 5 - 6 km al dì senza problemi visto ke è un ex trottatore di 3 anni?
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
22/07/2010, 18:44 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
massimo2010 ha scritto: sono amante dei cavalli specialmente dei psi ma ho sentito dire ke questa razza è molto delicata,va bene alimentarlo con fieno 2 volte al di e un pò di mangime?per quanto riguarda il movimento posso fargli percorrere 5 - 6 km al dì senza problemi visto ke è un ex trottatore di 3 anni? Domande di questo tipo, di persone che si avvicinano al mondo del cavallo e chiedono consigli su quale cavallo acquistare, sono piuttosto frequenti nel forum. Per questo a suo tempo ho provato a trattare l'argomento di come avvicinarsi al cavallo in questa discussione: cavalli-f17/consigli-utili-per-avvicinarsi-al-mondo-del-cavallo-t9845.htmlProva a dargli un'occhiata se vuoi, magari può essere utile Ciao
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
22/07/2010, 22:28 |
|
|
Innaig
Iscritto il: 07/11/2009, 11:33 Messaggi: 630 Località: Est Piemonte
|
Solo una piccola precisazione per non generare ulteriore confusione: il cavallo trottatore NON è un Purosangue Inglese...
_________________ Saluti, Innaig
|
23/07/2010, 9:42 |
|
|
massimo2010
|
ma un psi può essere trottatore?
|
24/07/2010, 20:23 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
massimo2010 ha scritto: ma un psi può essere trottatore? Tutti i cavalli trottano, poi ci sono razze selezionate esclusivamente per le corse al trotto (es Varenne), sono varie razze accomunate nella definizione "trottatori". Il PSI trotta, come tutti i cavalli, ma non è un trottatore, almeno nel senso spiegato sopra. Spero di non averti confuso le idee
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
24/07/2010, 21:07 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
NO, no e no. NON si è mai visto nè mai si vedrà un PSI trottare in gara. Nè tantomeno nessuno stolto si è mai preso la briga di insegnargli a tirare un qualsiasi che. Non ha le gambe nè la struttura. Corre meno di un pony qualsiasi, è fragile e si spaccherebbe in un paio di mesi. E' incapace di allungare senza rompere al galoppo o rompersi le gagambe. Il trottatore NON è una razza, ma esistono razze (tipo Orlov) dalla quale si traggono alcuni cavalli e si è originata la linea da pista. Ogni nazione ha le sue e i trottatori si conoscono come "trottatore italiano", francese, svedese, finnico, ma tutto finisce lì. Tante razze, spesso tutte insieme, ma MAI MAI e poi MAI un PSI. Sarebbe come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... te capì come????
|
25/07/2010, 11:11 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
curcuma ha scritto: NO, no e no. NON si è mai visto nè mai si vedrà un PSI trottare in gara. Nè tantomeno nessuno stolto si è mai preso la briga di insegnargli a tirare un qualsiasi che. Non ha le gambe nè la struttura. Corre meno di un pony qualsiasi, è fragile e si spaccherebbe in un paio di mesi. E' incapace di allungare senza rompere al galoppo o rompersi le gagambe. Il trottatore NON è una razza, ma esistono razze (tipo Orlov) dalla quale si traggono alcuni cavalli e si è originata la linea da pista. Ogni nazione ha le sue e i trottatori si conoscono come "trottatore italiano", francese, svedese, finnico, ma tutto finisce lì. Tante razze, spesso tutte insieme, ma MAI MAI e poi MAI un PSI. Sarebbe come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... te capì come???? Tutto giusto, però anche il PSI trotta, come tutte le razze di cavalli, visto che il trotto è una delle andature naturali del cavallo . Poi non fa le corse al trotto, non è proprio adatto per queso, sarebbe proprio " come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... "
|
25/07/2010, 11:58 |
|
|
massimo2010
|
cmq io il psi lo userò per correre e per qualke passeggiata cn gli amici....
|
30/07/2010, 19:13 |
|
|
mainipierluigi
|
Massimo ricordati che se il tuo cavallo faceva le gare e' ubituato a mettersui in competizione ,per cui ti puo' scappare di mano facilmente ,con grande rischio.lo so per esperienza.e poi e' abituato alla campagna? I cavalli non sono un giochino.
|
31/07/2010, 9:13 |
|
|
massimo2010
|
bè in campagna nn è ke gli farò scalare le montagne...nell mio paese cè una bella pista dove posso godermelo appieno...penso ke si troverebbe benissimo poi nn lo sò speriamo ke abbia un bell carattere
|
04/08/2010, 16:22 |
|
|