Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: purosangue inglese o altro?

04/08/2010, 17:13

I nostri ex trottatori sono spesso cavalli buoni caratterialmente, ma riuscire a farne un cavallo da passeggiata è un lavoro che richiede una bella esperienza e capacità. Sul piano della conduzione esiste in primo proprio una serie di comandi impartiti con le redini che hanno effetti opposti in un trottatore. Poi alcuni "vizi" , tipo l'appoggio al ferro in bocca, che nel trotter si ricercano e che invece sono deleteri in passeggiata. Infine, fai molta attenzione perchè, notoriamente, una volta partiti non si fermano più. Anni fa ho tenuto una dolcissima trotter per qualche tempo. Adorabile, ma se scorgeva un capannello di persone in distanza ci dava dentro come una matta e ci sfrecciava davanti come se fossero il traguardo. Diventava incontrollabile e più volte mi sono salvato solo riuscendola a mettere in cerchio e tenendo duro finchè non si stancava. :oops:

Re: purosangue inglese o altro?

04/08/2010, 18:03

massimo2010 ha scritto:bè in campagna nn è ke gli farò scalare le montagne...nell mio paese cè una bella pista dove posso godermelo appieno...penso ke si troverebbe benissimo poi nn lo sò speriamo ke abbia un bell carattere



Caro massimo2010, ti auguro di goderti il tuo cavallo e, come molti ti hanno suggerito, fai tanta, tanta attenzione. I cavalli richiedono conoscenza e perizia, improvvisare con un cavallo da corsa può essere potenzialmente pericoloso per un neofita. Quindi occhio ;)

Ah, dimenticavo, qui da noi abbiamo spazio sufficente, non è necessario risparmiare le lettere come in un SMS :D :D :D

Re: purosangue inglese o altro?

05/08/2010, 16:42

hahahaha grazie per il consiglio,cmq nn è il mio primo cavallo nè ho avuti altri 5 ,mi sn appassionato al purosangue per la sua line elegante e il suo carattere affettuosissimo,quello ke avevo prima mi seguiva ovunque cm una pecorella :D ...cmq questo cavallo ha corso al galoppo in vari ippodromi nn cm trottatore...scusatemi ma è stato un mio errore nel definirlo trottatore...credo ke un bravo animale ,nervosetto ma bellissimo.ho approfittato l'altro giorno per provarlo ed è una meravigliaaa!!!!! 8-) mi à proprio convinto!!! ps dalle mie parti è raro trovare un psi in giro perkè sono tutti fissati dal murgese ,ke a mio parere anke se un bel animale mi sembra più un cavallo da lavoro ke ne pensate? grazie dei consigli raga!!!

Re: purosangue inglese o altro?

05/08/2010, 20:45

massimo2010 ha scritto:hahahaha grazie per il consiglio,cmq nn è il mio primo cavallo nè ho avuti altri 5 ,mi sn appassionato al purosangue per la sua line elegante e il suo carattere affettuosissimo,quello ke avevo prima mi seguiva ovunque cm una pecorella :D ...cmq questo cavallo ha corso al galoppo in vari ippodromi nn cm trottatore...scusatemi ma è stato un mio errore nel definirlo trottatore...credo ke un bravo animale ,nervosetto ma bellissimo.ho approfittato l'altro giorno per provarlo ed è una meravigliaaa!!!!! 8-) mi à proprio convinto!!! ps dalle mie parti è raro trovare un psi in giro perkè sono tutti fissati dal murgese ,ke a mio parere anke se un bel animale mi sembra più un cavallo da lavoro ke ne pensate? grazie dei consigli raga!!!



Che, come già detto, non essendo un SMS (dove peraltro è discutibile l'uso delle abbreviazioni), le parole vanno scritte per intero, come previsto dalla lingua italiana!!!

Grazie
Rispondi al messaggio