|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Pierlu94
|
salve a tutti ho 18 anni e mi vorrebbero regalare un pony di tre-quattro anni...il problema e che morde alle mani si puo risolvere questo problema?oppure e troppo grande d età e non si risolverà piu.....se si può risolvere come posso fare grazie.....=)
|
21/03/2013, 17:24 |
|
|
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
Pierlu94 ha scritto: salve a tutti ho 18 anni e mi vorrebbero regalare un pony di tre-quattro anni...il problema e che morde alle mani si puo risolvere questo problema?oppure e troppo grande d età e non si risolverà piu.....se si può risolvere come posso fare grazie.....=) probabilmente è stato abituato a prendere cibo dalle mani da... "mani" inesperte !!! Lo si può correggere,... con molta pazienza.
_________________ Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio ! (Con fu ciò)
|
21/03/2013, 17:50 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
gallinainnamorata ha scritto: Pierlu94 ha scritto: salve a tutti ho 18 anni e mi vorrebbero regalare un pony di tre-quattro anni...il problema e che morde alle mani si puo risolvere questo problema?oppure e troppo grande d età e non si risolverà piu.....se si può risolvere come posso fare grazie.....=) probabilmente è stato abituato a prendere cibo dalle mani da... "mani" inesperte !!! Lo si può correggere,... con molta pazienza. Alla pazienza aggiungo la Perizia
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
21/03/2013, 19:14 |
|
|
Pierlu94
|
Scusete sono ignorante in quest argomento di ke perizia parlate e che metodo posso usare per fargli perdere questo vizio grazie per l attenzione
|
21/03/2013, 21:40 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Pierlu94 ha scritto: Scusete sono ignorante in quest argomento di ke perizia parlate e che metodo posso usare per fargli perdere questo vizio grazie per l attenzione prova a leggere le discussioni inserite nella discussione di indice intitolata "proviamo a saperne di più sui cavalli" ...
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
21/03/2013, 22:05 |
|
|
Pierlu94
|
Scusa ho provato a leggere ma quale punto devo leggere?sono ignorante di questo argomento ma comunque qualcosina so sui cavalli perchè ho fatto due anni piu di equitazione...grazie
|
21/03/2013, 22:54 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Pierlu94 ha scritto: Scusa ho provato a leggere ma quale punto devo leggere?sono ignorante di questo argomento ma comunque qualcosina so sui cavalli perchè ho fatto due anni piu di equitazione...grazie Tutti siamo ignoranti sui cavalli, il cavallo è un pianeta infinito che non si esplorerà mai del tutto forse. Poi ci sono quelli che lo ammettono e quelli che lo negano. Tu lo ammetti, e questo è buona cosa, per tua stessa ammissione dici di essere ignorante in materia, e allora lo devi leggere TUTTO, e non solo quello, ma anche tutto quello che può aiutarti a capire il cavallo, a entrare nel suo mondo.... Lo sforzo sarà ripagato da una buona relazione con il tuo cavallo. Però, vedi? Per essere motivato a fare questo sforzo ci vuole una sana inguaribile irrefrenabile passione: la cavallite!!! Se non ce l'hai, se il cavallo è una cosa così, che arriva ma che se non arriva non cade il mondo, se quello che gli altri chiamano puzza per te non è odore, se lo stargli vicino ti crea il problema che poi gli abiti si impregnano, piuttosto che darti il piacere di stargli vicino, se tutte queste cose non ci sono la "cavallite" non ce l'hai, e allora lascia perdere
|
22/03/2013, 7:39 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
Pierlu94 ha scritto: ..... comunque qualcosina so sui cavalli perchè ho fatto due anni piu di equitazione...grazie non per demoralizzarti ma... io ho fatto scuola per 15 anni col Col. D'Inzeo e posso dire di saper cavalcare con stile e corretta impostazione ma di cavalli non ne ho capito un piffero fino a che non ne ho regalato uno a mio figlio ( e dopo quello 2, 3, 4... ) e abbiamo cominciato ad allevarli a casa. Allora ti si apre un mondo che poco ha a che fare con i campi di equitazione. Tant'è che i migliori "badanti" di cavalli sono i groomer che non sono necessariamente bravi fantini. Un consiglio : perchè non ti fai un mesetto in una scuderia, lavori gratis affianco a un bravo groomer, così occupandoti di cavalli , oltre che a spalar merda e rifargli i giacigli, impari anche a strigliarli, sellarli, toccarli, tranquillizzarli, legarli, dar loro da mangiare, e poi decidi se fa per te. Perchè una volta che avrai il pony a casa... mica lo potrai mandar pè campi se non lo vuoi più eh?!
_________________ Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio ! (Con fu ciò)
|
22/03/2013, 8:56 |
|
|
Pierlu94
|
Kmq ho avuto anke cavalli stalloni li ho avuti tanto e vero che ho una cavalla di 3 anni davvero selvatica cresciuta in montagna in liberta e cerco sempre di avvicinarla c e l ho questa passione dico non so come risolvere questo problema con il pony perche nn mi e mai capitato altre volte ma dei cavalli sono proprio innamorato.....volevo anche chiedere siccome dovrebbe stare con le mucche e a un altra cavalla di tre anni avrebbe qualche problemma siccome ha intorno hai 4 anni?grazie
|
22/03/2013, 9:04 |
|
|
mainipierluigi
|
A stare con le mucche ,il problema e' se sono in un ambiente chiuso, tipo stalle di una volta ,perche' gli equini imbolsiscono. Quello del mordere e' un vizio redibitorio difficilmente guaribile specialmente nei maschi interi : ci sono come sempre metodi spicci che saprai anche tu ,ma non molto ortodossi. per il resto fa molta attenzione e minaccia di punirlo ogni volta che tenta di farlo.Fa da capo branco ,al capo branco basta minacciare la punizione per reprimere il comportamento sbagliato.
|
23/03/2013, 10:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|