Caio Maika,
per fare un buon lavoro dovresti avere un analisi dei terreni, comunque vista la dimensione dei tuoi appezzamenti sarebbe anti economico.
Quindi chiedi a qualche azienda agricola nella tua zona o a qualche ufficio o consulente agrario che tipo di ph avete in zona.
Se il tuo terreno è tendenzialmente acido potresti utilizzare le scorie Thomas, che ti hanno consigliato, anche perchè queste sono lente nella cessione del fosforo e visto che il tuo prato dovrebbe durare 6-8 anni queste per metà della durata dovrebbero aiutarlo.
In pratica le scorie thomas sono delle scorie di defosforizzazione degli impianti di produzione dell'acciao sono prodotti che risalgono al dopoguerra, oggi anche se i metodi di lavorazione dell'acciaio sono cambiati si continuano a vendere prodotti chiamati scorie tomas che per il 99,99% sono importati dal Belgio
Personalmente a me non piacciono e non distribuirei mai sul mio terreno un prodotto che si chiama "scorie" anche se è autorizzato in biologico.
Per fare vegetazione ti serve anche l'azoto che le scorie non hanno e devi apportarlo annualmente.
Certamente eccessi di azoto portano problemi agli animali ma in questo caso non posso aiutarti non sono un alimentarista.
La calce non è un fertilizzante ma un correttivo che viene utilizzato per correggere il ph infatti si da su i terreni acidi per aumentare il ph ma il suo effetto è temporaneo e non durativo, inoltre creare danni alla sostanza organica.
Sempre non conoscendo la tua zona io farei una concimazione con biammonico 18.46 interrato e poi semina.
In ogni caso vedi anche quello che hanno le rivendite nella tua zona.
Buon lavoro
Roberto