Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Pony dartmoor

20/07/2018, 15:11

Ciao a tutti, voglio regalare a mia figlia un pony Dartmoor ma non riesco a trovarne in Italia, vorrei chiedervi se qualcuno ha un contatto o dove potrei rivolgere. Da compagnia e non da competizione. Grazie

Re: Pony dartmoor

21/07/2018, 11:04

Hai provato a vedere qui?
http://allevamenti.agraria.org

Re: Pony dartmoor

21/07/2018, 11:10

Certo, non ho trovato nulla in Italia, pare non lo conosca nessuno.
Ecco perché chiedo aiuto qui :) .
Grazie per aver risposto

Re: Pony dartmoor

21/07/2018, 12:14

il dartmoor è gia molto molto raro (e credo sia un eufemismo) a casa sua (nel Devon), se non ricordo male c'era l'idea di farne razza da macello proprio per salvarlo dall'estinzione agevolando quindi l'allevamento (brado) in inghilterra, è tenuto semi selvatico come molti altri pony rustici da quelle parti, da noi se vuole proprio un inglese potrà trovare facilmente il gallese (appunto) welsh pony che è usato in molte discipline, se non trova un amatore in paesi più "abbordabili" come la francia o la germania, temo che l'unica sia sentire nel Devon..

giusto così a titolo di info: anche in Italia abbiamo die pony, per altro alcuni come il Dartmoor messi malinoa numero di capi esistenti, c'è il sardo Cavallino della Giara, c'è il pony Esperia, il Monterufolino, per qualcosa di un pò più "alto" c'è il Cavallo del Delta che praticamente è il nostro camargue. Forse sono più facilmente reperibili anche se altrettanto rari.

Re: Pony dartmoor

23/07/2018, 12:12

Posso chiedere perché esattamente un Pony Dartmoor? :)

Re: Pony dartmoor

15/08/2018, 23:05

Con molta probabilità dovrai sentire nel paese di origine, per cercare degli importatori.
Rispondi al messaggio