ciccio ha scritto:CIAO SEMPLICE IO PERSONALMENTE NN RISCHIEREI GIà 20 ANNI PER UN CAVALLO SN TANTI SECONDO IL MIO PARERE ASPETTIAMO IL PARERE DI GIANNI IL GRANDE MODERATORE DEI CAVALLI
Urca, mi sento addosso una grande responsabilità
Allora, se la cavalla sta bene, a mio avviso 20 anni non sono un impedimento. Assolutamente eviterei di ingravidarla adesso. Il periodo giusto per ingravidare una cavalla va da aprile a giugno, meglio maggio.
In quel periodo la cavalla è più ricettiva, e non lo è a caso ma perchè se viene coperta in quel periodo il puledro nascerà in primavera e avrà davanti a se un lungo periodo di sole e bel tempo, situazione ideale per una nuova vita che deve consolidarsi.
Ora, tornando alla simpatica osservazione di Cicco vorrei dire che le mie osservazioni su questo forum, di fatto non sono consigli, se non in rare eccezioni, in quanto è veramente difficile dare consigli.
Il più delle volte si tratta di racconti delle mie esperienze personali, oppure della descrizione di cosa farei io di fronte alle situazioni di volta in volta presentate.
Ciao a tutti, e in bocca la lupo per la tua Avelognese Semplice