Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: per i nostalgici

07/03/2009, 8:14

Se tutto questo è nato sotto il titolo "Nostalgici" ben venga, fa veramente piacere sapere che di questi nostalgici "pratici" ce ne sono ancora in giro, complimenti ad Alessandro per il suo impegno.
La trazione animale viene sminuita da molte persone e viene vista solo come una cosa da fiere e manifestazioini popolari, per fortuna non è così, chi la pratica ne conosce il valore e le possibilità.
Il rapporto di lavoro che si può avere con un animale è impagabile e non lo si potrà avere con nessun trattore, ma se si guarda solo il lato produttivo e quello economico..., i tempi che stiamo vivendo ci mostrano benissimo cosa succede quando le nostre attenzioni si rivolgono solo all'economia dimenticando tutti gli altri valori che ci sostengono.
Buon lavoro a tutti

Albano
www.noieilcavallo.org

Re: per i nostalgici

21/03/2009, 12:56

Posto un'altro link con foto storiche e non.

http://www.uominiecavalli.com/tradizione/tradizione.htm


Saluti Paolo

Re: per i nostalgici

03/04/2009, 12:33

Il giusto compromesso protrebbe essere questo???? nel senso ci sono tante discussioni aperte su tecniche alternative, allora perchè nn analizzare anche questa...

http://www.fectu.org/Franz/Index2%20Franz.htm



Altre immagini dal passato

http://www.uominiecavalli.com/tradizione/tradizione.htm



per Eugenio le bevute virtuali nn gradificano, meglio cose più tangibili.... ;)

Re: per i nostalgici

16/11/2009, 23:10

ciao ragazzi sono nuovo del forum ho notato con molta gioia da parte mia che non sono l'unico ad amare i cavalli pesanti.Io ho un percheron stallone leggero di circa 8,5 q con 13 anni quando fino a 5 /6 anni fa avevo piu tempo lavoravo nel bosco per trasportare tronchi interi e sono cavalli spettacolare da vedere lavorare ma anche da sella molto abili e veloci.Peccato con con questi animali bisogna avere molto tempo per poterli apprezzare sul lavoro.
Rispondi al messaggio