|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
africa
|
Mi dispiace avrei voluto inviare le foto del nuovo nato ma è andato tutto storto. La vigilia, Pasqua e pasquetta li ho passati tutto il giorno con la mia cavallina (Falabella) che oltre a partorire il cavallino morto rischiava di morire. Avevo acquistato la cavallina già incinta e il precedente proprietario mi aveva dato come data del parto la fine di maggio. La vigilia di pasqua la cavallina ha iniziato a comportarsi in modo strano (per me è la prima volta) rotolandosi a terra. Ho tel. al veterinario il quale mi ha detto che i cavalli si arrangiano e di stare tranquillo. Dopo un'ora però non convito ho ritelefonato e per fortuna è arrivato subito. Si è accorto che qualche cosa non andava e ha iniziato a visitarla ma il cavallino era morto, seduto e con il cordone tutto attorno al corpo. Siamo riusciti a farla partorire ma sapeva già odore. Il giorno di Pasqua gli ha fatto un lavaggio ripetuto il giorno di pasquetta, più alcune iniezioni. Insomma si è salvata per miracolo. Ho passato i tre giorni festivi con la mia cavallina accarezzandola e parlandole .Ora per fortuna si è ripresa e sono contento. Sarà per la prossima volta. Ora la lascio riposare. Quello che volevo chiedere è se succede spesso che il cordone si attorcigli e che il cavallino sia posizionato male. Si può capirlo da qualche cosa? Grazie Africa
|
29/04/2011, 18:32 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Non succede spesso, per fortuna! A te purtroppo e' successo. Come si puo' prevenire? Una ecografia dovrebbe essere sufficiente per verificare lo stato del nascituro, anche se e' un fatto veramente raro
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
29/04/2011, 19:21 |
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Mi riempie di tristezza quest'evento ... non ti conosco, ma ti sono vicino
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
29/04/2011, 20:44 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Africa! Mi dispiace x l'accaduto, ma purtroppo la natura nn guarda in faccia nessuno. Cmq come dice gianni quello che ti è successo è un caso molto raro. Ti faccio i complimenti x nn aver sottovalutato la situazione ed essere stato tempestivo nelle cure, ora lascia la cavalline tranquilla e magari fra un paio di mesi riprovi ad ingravidarla.
Saluti paolomtb
|
29/04/2011, 21:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|