Non tutti sapranno che da pochi mesi e' stata istituita una nuova razza di cavalli: razza appenninica. Altro non e' che i frances montain nati nell' allevamento ortalli giacobazzi , da decenni cultori di questa razza svizzera. Non sara' x caso di un espesiente x chiedere contributi pubblici ?
Sono del tutto concorde con quanto affermato dall'utente . Già ridevamo per il Delta.... Camargue ora ci voleva il nome dell'Appennino scomodato per una razza che di italiano non ha nulla . Protestiamo con l'AIA.Questo non è il modo di curare i Registri Anagrafici. PROPRIO NO.
ciao quando ipotizzo un recupero del cavallo pugliese (basandomi su dati più che concreti) o della regolamentazione della selezione dell'indigeno siciliano mi sento chiedere: "ma a che serve farlo?". Vorrei chiedere io adesso: "queste operazioni a cosa servono?". Tralatro se io fossi un estimatore del camargue o del freiberg preferirei avere un allevamento in cui si alleva in purezza e con il riconoscimento dell'originalità dei miei soggetti senza chiamrli in altro modo. Se piace al oro... a rilegerci ciao
" Inoltre con questo inserimento si realizza in tal modo il presupposto per poter beneficiare della misura 214 del Piano di Sviluppo Rurale finalizzata alla conservazione delle razze a rischio di abbandono, altro fattore che può supportare l’economia delle zone marginali"
Ecco il motivo per cui fanno queste cretinate ... si tirano fuori razze dal cappello spacciandole per razze antiche autoctone e li si registra senza controlli seri, è il problema che avevo cercato di portare nel post precedente.
Il danno è doppio perché per salvare il falso si riducono le risorse per il buono, ma ora siamo in questa fase, quando decenni fa parlavo di conservazione di razze autoctone se mi andava bene mi davano dell'arretrato, oggi inversione di tendenza oltre ogni ragionevole presupposto, saluti, Mario