Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 22:01

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Numero di stalla, al richiedente o al proprietario? 
Autore Messaggio

Gianni scusami se mi permetto di chiedere, ma vi siete recati all'ufficio sanitario in tempi diversi dando entrambi lo stesso foglio mappale e particella?
Perchè a me con Google Map hanno voluto sapere esattamente dov'è ubicata la stalla visto che sulla stessa particella c'è pure la casa. Ciao spero al sei maggio di conoscerti personalmente

05/03/2012, 22:31
Profilo

Formazione: Laureato in filosofia.
che dire..misteri delle norme!!

secondo me bisognerebbe capire cosa richiedono per avere il numero. Se chiedono solo il nome e cognome e documento ok. Ma se chiedono numero di particella, nome del proprietario edificio e proprietario cavallo, il discorso cambia.Immagino che una cosa sia il numero di stalla l'altra il proprietario del cavallo. Penso che possa tenere il mio cavallo nella stalla di altro proprietario con un numero stalla...Non lo so
:oops:

05/03/2012, 22:38
Profilo

salve a tutti
il numero di stalla si riferisce all' attività di detenzione degli animali e non alla struttura, provo a fare alcuni esempi:
un centro ippico che ospita cavalli di privati a pensione li tiene tutti sotto il proprio numero di stalla, nello stesso tempo un attività di commercio cavalli che prende in affitto una parte dei box del centro ippico ma con un' attività amministrativamente distaccata dal centro stesso ha un altro numero di stalla pur coabitando nella stessa struttura.
Lo stesso numero di stalla puo' essere utilizzato per diverse specie animali che risultino di proprietà dello stesso intestatario dell' attività.

06/03/2012, 10:05
Profilo

Formazione: Laureato in filosofia.
grazie Stefanovet,
Diciamo che con un numero stalla si possono "tenere" piu cavalli, a prescindere dal proprietario. Differenza tra detentore e proprietario.
Il mio caso è questo: la stalla è intestata a mio padre ed anche il lotto del terreno dove è costruita. All'asl di competenza posso andare io (figlio) a richiedere il numero di stalla, o deve recarsi all'ufficio il proprietario del terreno e della stalla ( padre)?
Grazie a tutti

06/03/2012, 10:22
Profilo

si... puoi andare tu basta che ti fai intestare l' attività che avrà sede presso la struttura di cui tuo padre è proprietario.
magari sarà necessario un contratto di comodato gratuito della struttura.

06/03/2012, 10:26
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Credo che la risposta di Stefanovet sia esauriente, grazie Stefano :D

06/03/2012, 11:51
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Si la risposta di Stefanovet è corretta ... occorrerebbe titolo di proprietà della particella in cui risiedono gli animali (nel suo esempio contratto di affitto) ... ma proprio ieri parlavo con un veterinario dell'Asl e mi ha confessato che in verità c'è una normativa molto ingarbugliata, complessa e che si contraddice, pertanto ogni ASL si regola secondo la propria interpretazione, che può essere molto diversa da zona a zona :-( ... questo è uno dei mali della nostra nazione che andrebbero risolti.

16/03/2012, 11:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2