|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
nessuna esperienza aiuto!!!!!
Autore |
Messaggio |
beppe77
|
Ciao a tutti mi piacerebbe davvero tanto acquistare un cavallo per il posto non c'è problema ma non ho esperienza alcuna non saprei che razza prendere,maschio o femmina vecchio o giovane non so nulla e non vorrei prendere delle fregature mi piacerebbe tenerlo per poi fare delle passaggiate niente di più e non ultimo visto la mia esperienza non vorrei farlo soffrire grazie
|
10/05/2011, 20:50 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Ciao, guarda comincia a leggere la diascussione: Come avvicinarsi al mondo del cavallo. La trovi nella prima discussione della sezione cavalli quella dell'indice. Intanto trovi un po di utili consigli. Ok? Ciao e buona lettura
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
10/05/2011, 21:51 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Tanto x cominciare visto che sei un "principiante" ti consiglio di cercarti un cavallo sui 10 anni e castrone, cosi' facendo avrai un cavallo equilibrato e tranquillo e pure esperto in materia di passeggiate. Poi dovrai preperare il ricovero con il recinto, potresti fare una capannina chiusa su 3 lati e il recinto annesso in modo da lasciare libero il cavallo sia di giorno che di notte e cosi' ti arrecherà meno lavora x accudirlo. Se hai altre domande fai pure, sono a tua completa disposizione.
Saluti paolomtb
|
11/05/2011, 13:18 |
|
|
jcst
|
Ciao, se non hai alcuna esperienza nel vero senso della parola, il mio consiglio è quello di non partire con l'acquisto di un cavallo. Per capire bene se effettivamente la cosa ti piace, ti diverte e ti appassiona potresti cominciare a frequentare un maneggio. Lì potrai avere le tue primissime esperienze, seguito da qualcuno che metterà a tua disposizione la sua esperienza. In questa maniera potrai sia fare esperienza di monta, sia apprendere le procedure basilari che l'equitazione richiede. Contemporaneamente vedrai cosa effettivamente comporta la gestione di cavallo, che strumenti e strutture ti serviranno e man mano avrai le idee più chiare. E' anche possibile che con il tempo e conoscendo le persone di quell' ambiente avrai la possibilità di chiedere a qualche proprietario con poco tempo e con il cavallo a pensione presso il maneggio di poter muovere il suo cavallo aumentando così il tuo bagaglio di esperienze.
Tieni presente che possedere un cavallo e per di più a casa è un impegno a lungo termine, richiede dedizione, tempo e denaro, non solamente per l'acquisto dell' animale (che se vogliamo è il costo minore se si tratta di un cavallo da passeggiata senza grandi pretese), ma soprattutto per le spese per implementare una struttura corretta, per le attrezzature necessarie e per il supporto dei professionisti che di cui di certo avrai bisogno (veterinario, eventuale maniscalco o pareggiatore etc etc.).
Pertanto il mio consiglio è di valutare bene prima per essere certo di voler procedere. Per poter valutare prima devi necessariamente fare esperienza diretta.
Sono certo che se la spinta di scrivere un messaggio su questo forum deriva da una vera passione, la mia risposta non ti scoraggerà di certo.
Cordialità Johnny
|
11/05/2011, 14:55 |
|
|
beppe77
|
grazie a tutti per le risposte........che più o meno si somigliano oggi mi sono recato ad un maneggio vicino casa dove ho parlato con l'istruttore chiede 20€ a lezione e mi insegna tutto su i cavalli più o meno mi ha descritto tutto quello che ho letto ieri nel blog di gianni che è stato veramente esaudiente e chiaro e che tra l'altro devo fare i miei complimenti.Non mi porterà in passeggiata ma mi insegnerà a cavalcare è chiaro ci vuole tempo e spero che questo sia dalla mia parte adoro questo magnifico animale spero un giorno di averne uno tutto mio......
|
11/05/2011, 21:41 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
beppe77 ha scritto: grazie a tutti per le risposte........che più o meno si somigliano oggi mi sono recato ad un maneggio vicino casa dove ho parlato con l'istruttore chiede 20€ a lezione e mi insegna tutto su i cavalli più o meno mi ha descritto tutto quello che ho letto ieri nel blog di gianni che è stato veramente esaudiente e chiaro e che tra l'altro devo fare i miei complimenti.Non mi porterà in passeggiata ma mi insegnerà a cavalcare è chiaro ci vuole tempo e spero che questo sia dalla mia parte adoro questo magnifico animale spero un giorno di averne uno tutto mio...... Ottimo, mi pare un approccio serio! Tienici informati
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
11/05/2011, 22:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|