|
|
|
Autore |
Messaggio |
chiara79
|
Ciao ragazzi, ciao Africa. Io ti consiglio di acquistare le mascherine in rete appositamente nate x questo problema.Sono contraria a repellenti xchè a volte creano allergie e ti fanno spendere molti soldi.L'aglio può essere efficace ma anche quello è costoso anche se fa bene alle verminosi ma nn saprei dirti se nn compromette la digeribilità del latte x il futuro puledrino. Una mascherina costa in media 10/15 euro e se le accettano ti durano anche piu stagioni. Compra quelle con anche le orecchie coperte. Se vicino casa tua c'è quel grande magazzino sportivo francese(NN POSSO DIRE IL NOME) le trovi, sono abbastanza buone. io uso quelle x quei cavalli particolarmente sensibili o x quelli che nn hanno compagnia in paddock e quindi nn hanno una coda amica che li aiuta. baci
|
23/04/2011, 19:40 |
|
|
|
|
horse87
Iscritto il: 21/01/2009, 18:01 Messaggi: 223 Località: Regione: Trinacria
|
ciao a tutti in merito all'utilizzo dell'aglio, andrebbe bene dare un "pugno" di aglio grattuggiato da mischiare magari nella crusca (o nelle granaglie)? ci sono controindicazioni? che effetti benefici può apportare (oltre all'allontanamento delle mosche)? grazie a tutti
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari
|
08/06/2011, 11:24 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Se il tuo cavallo riesce a mangiarlo, la dose che dici puo' andare bene. NN ha controindicazioni a parte avere il cavallo che alita da aglio. Unica cosa è che devi cominciare dagli inizi della primavera a darglielo x vedere i benefici nel tempo,
Saluti paolomtb
|
08/06/2011, 19:16 |
|
|
horse87
Iscritto il: 21/01/2009, 18:01 Messaggi: 223 Località: Regione: Trinacria
|
grazie delle info. quindi iniziando ora è troppo tardi? per l'alito di aglio non ci sono problemi, tanto non devo baciare la cavalla , oltretutto lei per il momento è single grazie ancora
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari
|
08/06/2011, 22:04 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Horse87! Puoi benissimo cominciare anche adesso, male nn fà..anzi il beneficio lo vedrai lo stesso, solo che cominciando con anticipo i risultati saranno migliori.
Saluti paolomtb
|
09/06/2011, 13:13 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao concordo con gianni sul fatto che un animale non può essere tenuto in un ambiente "sterile". Comunque io vivendo in pieno Tavoliere delle Puglie so cosa significa avere la stalla invasa da mosche e ho constatato che l'uso dell'aglio nell'alimentazione dei cavalli e degli asini è efficace per allentare la morsa degli insetti, non fa miracoli, ma aiuta a rendere il fenomeno sopportabile. a rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
11/06/2011, 12:23 |
|
|
Dantonante
Formazione: Laurea Agraria
|
per il problema mosche su animali, io uso un filo di plastica di colore giallo (quindi attrattivo) cosparso di colla. Le mosche si appoggiano per riposarsi ed invece ci rimangono intrappolate. Pratico ed ecologico. E' molto comodo per abbattere il numero delle mosche in azienda.
|
05/07/2011, 15:02 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Dantonante ha scritto: per il problema mosche su animali, io uso un filo di plastica di colore giallo (quindi attrattivo) cosparso di colla. Le mosche si appoggiano per riposarsi ed invece ci rimangono intrappolate. Pratico ed ecologico. E' molto comodo per abbattere il numero delle mosche in azienda. Però!!!
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
05/07/2011, 15:41 |
|
|