alessandroranzini ha scritto:
Allora per quanto riguarda il puledro avete ragione se dovessi prenderlo ovviamente lo castrerei. Il veterinario con cui ho parlato mi ha chiesto sui 180-200€. Cosa dite è un prezzo onesto?
La monta western l'ho provata proprio in questi giorni perchè sono in un agriturismo in prov. di Firenze. Devo dire che non mi è piaciuta assolutamente. L'ho trovata scomoda e poco pratica. Ovviamente io sono un novellino, se scrivo castronerie perdonatemi e correggetemi.
Il trotto non è proprio la mia andatura preferita io lo trovo faticossissimo e stancante. Come andatura preferisco nettamente il galoppo. Anche qui correggetemi se dico castronerie. Detto questo visto che il trotto non mi piace immagino che mi sconsiglierete un trottatore?
So di dare consigli scomodi e forse sgraditi
, però Alessandro, tu NON SEI PRONTO PER COMPRARE UN CAVALLO!!!!
Perdonami ma, da quello che scrivi, è così. Il mio consiglio è: IMPARA AD ANDARE A CAVALLO, PRIMA DI GIUDICARE LE ANDATURE IMPARA A FARLE CORRETTAMENTE, PROVA AD IMPARARE SIA LO STILE INGLESE CHE WESTERN, facendo questo percorso può capitarti di scoprire che poi il cavallo non ti piace così tanto. Se sarà così avrai risparmiato un sacco di soldi e di rischi.
Insomma ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo: prima è bene imparare a, non solo andare a cavallo, ma a controllare un cavallo in piena autonomia, poi saremo pronti per scegliere la razza ed il cavallo che più ci piace.
Non volermene
, ciao e in bocca al lupo