|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Vi chiedo delucidazioni in merito, facendo il corso sugli asini mi erano state dette tante cose. Ora che sto prendendo i cavalli (tutti senza microchip) ho capito che basta andare alla Asl e pagare 60 euro viene il veterinario mette il microchip e fa il passaporto, non curandosi dei genitori o della provenienza dell'animale. E' normale questa cosa ? è così solo perchè non sono cavalli di razza ?
Il foglio rosa che rilasciano quando compri un cavallo a cosa serve ? se basta far mettere il microchip con 60 euro e il cavallo diventa mio ?
Scusate per le domande ma sono molto confuso in merito a questo argomento.
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
22/12/2010, 12:09 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
E' vero, la mia idea è che il vero scopo sia fare un censimento dei cavalli e della suddivisione tra cavalli da macello e cavalli sportivi
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
22/12/2010, 12:30 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Il foglio rosa è un documto di viaggio, che ti serve per dichiarare il trasporto del cavallo e la sua cessione, una copia resta al venditore una a te ed una la devi portare all'APA/ASL per la dichiarazione nel registro di stalla. @curcuma sono purtroppo d'accordo con te sull'ipocrisia che possedere un cavallo sia un bene di lusso,anche se costa meno di un cellulare,mentre un asino è un segno di povertà. Credo che i microchip servano,oltre ad avere una maggior chiarezza sulla quantità e ditribuzione, a diminuire o quantomeno tenere sotto controllo mercato nero da furto e macellazioni clandestine.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
23/12/2010, 10:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|