Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: lavori agricoli

18/03/2010, 23:20

Ecco fatto le foto le ho scannarizzate ma dice che sono grandi ?????

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 0:04

Ciao Gianni se puoi venire a cercarmi su FB lì sono riuscito a postarle e magari le puoi prelevare e farlo te. se ti và cerca di Parodi Riccardo come foto c'è una moto che stà facendo un salto clicca li tanto le foto sono pubbliche e le riconosci perchè sono un maniscalco e se guardi " il mio lavoro " capisci che sono io :D

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 6:36

Ok, ci provo stasera. Comunque per rimpicciolire le foto io faccio cosi: le copio su excell, le rimpicciolisco usando il dx mause e poi le ricopio su paint (se hai paint come programma per le foto è facile,anche se apparentemente complicata la descrizione dei passagi successivi).

Comunque stasera ti cerco su FB

Ciao

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 10:15

Ciao Richi ti ho girato la mia e-mail per cortesia vedi se riesci a spermi le foto di tutta l'attrezzatura.
Inoltre vorrei chiederti se tu lavori ancora con i cavalli e se hai in vendita attrezzatura varia anche se mi rendo conto della notevole distasza.

Grazie
Liborio

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 14:53

ciao Liborio come ho detto anche a Gianni sono abbastanza una frana con il PC per semplificare il tutto potresti venirmi a cercare su FB li ci sono alcune foto inoltre riesco a caricarne altre appena le trovo. Cerca di Parodi Riccardo nella foto c'è una moto che stà facendo un salto clicca li e se è quello giusto vedi tutte le foto perchè non le ho nascoste sono libere a tutti. Inoltre mi puoi riconoscere perchè il mio lavoro è il Maniscalco e lì c'è anche l'album del mio lavoro quindi non ti puoi sbagliare. Io di sera ci sono spesso anzi quasi sempre e si può parlare direttamente in chat così posso darti tutte le info che ti interessano. Inoltre se vieni in fiera a roma io sono lì a fare la gara di mascalcia e alla domenica insegnamo a chi vuole come attaccarsi un ferro e aggiustarlo prima di piazzarlo. :)

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 15:07

Cavolo,per quello che ho in mente per la mia azienda,mi saresti di grande aiuti richi...Peccato che siamo a 500km :(

Comunque dici che verso la pianura ne posso trovare di attrezzi del genere per la fienagione e carretti per il trasporto?La mia idea è di abbandonare quasi totalmente i macchinari per tornare ai cavalli,e puntare ad un'azienda totalmente biologica.
L'idea sarebbe di arrivare ad avere tre o quattro norici,con cui penso di fare quasi tutto...
La barra come si comporta quando tagli in pendenza?O può essere usata solo sul piano?

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 21:35

assolutamente no puoi lavorare anche in collina, bisogna vedere la pendenza perchè se è veramente ripido è impensabile e i nostri avi in quel caso usavano il "ferro" hai presente la falce della morte ? :D è quel attrezzo li che si usa nelle fasce e nei terreni impraticabili dal bestiame. La barra può lavorare inclinata verso l'alto più o meno di 20 gradi poi sgrana perchè c'è un asse di legno che trasmette il movimento al pettine, ora spiegarti così mi viene difficile ma se riesco faccio un filmato dove ti posso spiegare il funzionamento. Te dove abiti?

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 23:02

Qualche foto dei cavalli di Richi
Allegati
Lavoro1.jpg
Lavoro2.jpg
Lavoro3.jpg
Lavoro4.jpg

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 23:08

Ancora qualche immagine, complimenti Richi. Splendidi animali
Allegati
Lavoro5.jpg
Lavoro6.jpg
Lavoro7.jpg
Lavoro8.jpg

Re: lavori agricoli

19/03/2010, 23:10

E ancora, Promessa mantenuta :D
Allegati
Lavoro9.jpg
Lavoro10.jpg
Rispondi al messaggio