Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 10:25

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Instaurare un buon rapporto con il cavallo 
Autore Messaggio

Dopo tanto sono riuscito a trovare una bella puledra, ha 7 mesi.
Sinceramente che sarrebbe stata un impresa domarla lo sapevo............
Il problema per il momento è un altro.........i primi 2 giorni niente di grave entravo nel box e si faceva accarezzare testa, collo e spalla...come mi avvicinavo alla pancia di scatto pronta a scalciare..........
Il terzo giorno ho preso una carruba e me la sono fatta venire appresso........tutto bene fin quando da un angolo del box sono arrivato all'altro angolo e mi si gira di scatto......e come si suol dire una bella pagnotta meno male niente di grave..........io incazzato sono corso per prendere una bella mazza.........della serie MAZZA E PANELLA FANNO I FIGLI BELLI, PANELLA SENZA MAZZA FANNO I FIGLI PAZZI......nel frattempo che uscivo c'ho riflettuto un pò, ed ho pensato se la carico di bastonate ora è finita.....e mi sono limitato con un cazzottone. Il problema ora è che abbiamo paura entrambi, oggi come entro nel box e mi avvicino a lei subito si gira di scatto.....VOI CHE MI CONSIGLIATE???
GRAZIE

21/11/2012, 23:23
Profilo

immagino che se la tua ultima azione (cazzottone) corrisponda al bastone, adesso ci vorrebbe la carota...ma non tanto in senso metaforico...approcciati con qualcosa da mangiare per recuperare il rapporto, magari ti perdona :mrgreen:

21/11/2012, 23:35
Profilo

no cazzottone nel vero senso della parola.....con la mano..........

21/11/2012, 23:50
Profilo

Augusto87 ha scritto:
no cazzottone nel vero senso della parola.....con la mano..........

si , io dicevo il cazzotto con mano corrisponde al bastone riferendomi al noto detto di dare il bastone e la carota :geek:

21/11/2012, 23:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
lasciala in pace, portatela fuori,falla passeggiare e brucare e piano piano rassicurala. Entrare nel box ora equivale a dare calci =prendere cazzotti =piu calcio piu mi sta lontano, piu mi sta lontano meno prendo cazzotti quindi piu calci

22/11/2012, 0:00
Profilo

concordo :geek:

22/11/2012, 0:17
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Credo di averlo scritto fino alla noia: non si può prendere un cavallo senza conoscerne i comportamenti di modi di trattarlo!!!
Ora se lo picchi non ottieni nulla di buono. Devi sapere come si tratta un cavallo, e non è un argomento che si risolve in due battute in un forum. Serve tempo, passione, dedizione, attenzione... E normalmente va fatto Prima di acquistare un cavallo...

22/11/2012, 0:22
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Se vuoi iniziare ad approfondire leggi le discussioni contenute qui: cavalli-f17/indice-discussioni-proviamo-a-saperne-di-piu-sui-cavalli-t22208.html?sid=28b900094c7bc91098490d73f3312e58...

22/11/2012, 7:13
Profilo WWW

:P Hai combinato un bel pasticccio.Recuperare l'animale puo' essere difficile e parecchio.Nel box gli animali si sentono a casa loro piu' sicuri meglio uscire..Le femmine sono anche piu' permalose dei masch.iSe andavi nel corridoio e legatala in corto era meglio e non arrivavi alle botte,che ogni tanto ci stanno bene.Bisognerebbe stabilire perche' non vuole essere toccata in quel punto.Comunque adesso partala a spasso cerca di diventare amico e cerca di sapere da chi l'ha venduta spigazioni, piu' avanti legata in corto, con un' amico che solleva l'anteriore dalla tua parte e tu provi a toccarla ancora, piano piano si deve lasciar toccare ,ma senza forzare troppo.e senza fretta. In un luogo in tutta sicurezza per tutti.

22/11/2012, 11:25
Profilo

grazie dei consigli, cercherò di seguirli.
sinceramente ho pensato che se cominciava a fare cio che voleva sarebbe stato difficile radrizzarla..........il mio cazzotto è stato un modo un pò brusco per dirle che è una cosa che non si fa..............e poi il motto OCCHO X OCCHIO, DENTE X DENTE in famiglia con gli animali ci scorre nel sangue.....e me ne sono PENTITO di averlo applicato......anche se posso dire che io sono un pò dolce. Mio padre ha detto che l'avrebbe frustata per bene e immagino cosa sarebbe successo con la buonanima di mio nonno che ai suoi tempi quando non esistevano i trattori, ne ha domati di asini, muli e cavalli con quel metodo.
grazie ancora

22/11/2012, 23:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo