13/03/2014, 10:32
13/03/2014, 11:28
Abby ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho difficoltà a insegnare alla mia cavalla di un anno a dare i piedi. Con gli anteriori è abbastanza bravina (riesco a tenerli su un paio di secondi ma non a pulirli) mentre con i posteriori faccio molta fatica solo a tenerli su un secondo. Tutti i giorni provo ma non ottengo risutati, mi sembra che più insisto e più lei "è scocciata", fà la scema per non fare ciò che gli chiedo. Se invece provo un paio di volte a settimana è più collaborativa ma comunque la situazione non procede è sempre invariata.![]()
Gianni hai qualche consiglio da darmi?
Grazie
Abby
13/03/2014, 15:27
13/03/2014, 15:44
Abby ha scritto:Grazie Gianni, ho letto la discussione ma avevo bisogno di un consiglio mirato al mio caso per riprendere la fiducia che sto perdendo... non riuscire a trovare il sistema giusto per capirsi è snervante...
vorrei fare molte più cose con lei riuscire a capire cosa pensa per farci buona compagnia... forse ragiono troppo come un predatore e non come una preda... mi ci vuole una "stele di rosetta" del linguaggio equino![]()
Se ho capito bene, quando alzo il piede devo lasciarlo prima che lo ritragga lei? SI!!! ma l'accompagno fino a quando tocca terra o lo lascio e basta?LO LASCI SEMPLICEMENTE E CAREZZO O LA GRATTI DOVE A LEI FA PIU' PIACERE
Normalmente quando riesco ad alzargli il piede anche se cerca di scalciare cerco sempre di tenerlo e accompagnarlo fino a che non tocchi terra per evitare che si faccia male allo zoccolo. Sbaglio?TRANQUILLA NON SI FA MALE, E POI TU LO LASCERAI UN ATTIMO PRIMA CHE SIA LEI A TIRARE
![]()
Domanda, squesto esercizio di toccargli le gambe devo farlo una volta o più volte al giorno? in momenti diversi della giornata?QUANDO HAI VOGLIA E TEMPO, E SOPRATTUTTO QUANDO SEI SERENA, I CAVALLI "SENTONO" IL NOSTRO STATO D'ANIMO, IO CREDO CHE NOI, QUANDO SIAMO NERVOSI, SECERNIAMO ODORI CHE NOI NON PERCEPIAMO MA IL CAVALLO SI
Grazie
13/03/2014, 19:43
13/03/2014, 21:47
Abby ha scritto:penso proprio di aver capito tutto, se ho dubbi ti scrivo!!!![]()
Grazie 1000 Gianni per la tua disponibilità e pazienza!