salve ho dei finmenti per carrozza nuovi e devo ingrassarli per nutrire la pelle e ammorbirdirla. Amici mi hanno danto alcuni consigli ma volevo chiedere anche la vostra opinione. Naturalmente i metodi piu economici sono i piu accetti. grazie luca
grazie per ora per le risposte approfondisco la domanda facendo una premessa, i finimenti sono molto grandi sono da pariglia americani. amici mi mettono in dubbio e altri mi consigliano l'olio di vasellina. che dite? o anche della sunnia (grasso di maiale) ma è dofficile da scogliere per quel che ho provato.
Guarda, faccio selle e lavoro il cuoio per passione!!! Puoi usare anche l'olio extravergine (rigorosamente extravergine altrimenti è troppo acido) di oliva. Poi qualsiasi olio per cuoio in commercio è sufficientemente valido.
Un consiglio, specie d'inverno, scalda un po' l'olio che userai, devi portarlo a una temperatura che col dito devi sentire bene il calore. Il cuoio assorbirà meglio l'olio, poi lasciali esposti al sole finché l'olio non sarà ben assorbito dal cuoio e i tuoi finimenti dureranno a lungo
per me adesso e' meglio il grasso x finimenti. L'olio e' piu' adatto in estate.Il grasso di cavallo l'hai mai provato?Io pero' ho sempre usato il grasso che si compra in selleria.