buon giorno io ho, nella zona di sesto fiorentino (fi) un terreno di circa 4ettari dove ho attualmente 8 cavalli, ma il comune non mi fa costruire nessun tipo di struttura per la protezione degli animali ho fatto svariati ricorsi....come posso fare!!!!AIUTO vorrei muovermi ora prima che l'inverno arrivi
Io sò che se apri una azienda agricola e diventa il tuo lavoro primario, hai diritto a costruire addirittura anche una casa colonica per poterci abitare e comunque se ti informi presso la C.I.A. o la Coldiretti, ti sanno aiutare.
grazie per avermi risposto ....cmq il comune mi ha detto che è paesaggistico e non possiamo spostare neanche un sasso....alla coldiretti non ci sono andata ma provero ancora grazie!!!
I vincoli paesaggistici sono una vera rottura, ma delle volte possono essere aggirati ... ad esempio prova a chiedere la costruzione di una struttura a un solo livello a basso impatto ambientale e integrata nel territorio, e sopratutto che sia precaria e facilmente smontabile ... magari questo te lo concedono.