|
indeciso tra un pony e un asino, avrei disponibili 3000 mq
Autore |
Messaggio |
lucia88
Formazione: diploma liceo
|
senza doma?ma davvero? a pensarci bene una volta sono salita su un asino maschio non domato,ma pensavo fosse un caso sporadico..il padrone disse che era così buono che ci si poteva salire sopra e io non me lo sono fatta ripetere 2volte!!! questo proprio non lo sapevo...
Allegati:
corso imprenditori agricoli.JPG [ 388.4 KiB | Osservato 1149 volte ]
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
02/07/2010, 14:57 |
|
|
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Ciao signor gigantesco asinaro, anche io non sono un nanerottolo e, come noi, anche molti altri in passato. Per pony si intendono tutti i cavalli al di sotto del metro e45. Gli umani hanno sempre e solo cavalcato pony. I cavalloni attuali che vedi nei film sono una palla, erano le ferrari di una volta, non si riusciva a farle svernare, e mantenerle era un lusso che si potevano consentire solo i signori e solo per le battaglie. Nei sentieri e per la foresta tutti trotterellavano allegri sui pony. Molto più fidati, resistenti, in possesso di quel trotto radente che riuscivano a tenere per ore senza stancarsi e che, soprattutto, non stancava i cavalieri. Infine, basta andare per un bosco qualsiasi a cavallo per rendersi conto del vantaggio che c'è anche stando solamente 20 centimetri più bassi.
x Lucia. Certo, senza doma! Con gentilezza e, soprattutto, usando comportamenti che ci vengono naturali, riusciamo a intenderci con gli asini.
|
02/07/2010, 15:04 |
|
|
lucia88
|
si impara sempre.. comunque l'importante è costruire un bel rapporto con il proprio amico/a,solo con un certo feeling le cose,i gesti,i movimenti,le loro risposte alle nostre richieste diventano semplici e naturali..a me piace montare in groppa e avvertire che lei non mi abbandonerà...mi piace il contatto da terra,mi piace sapere che posso fidarmi tanto quanto può lei di me.. e questo è bello,che sia pony o asino l'importante è prendersi cura l'uno dell'altra e viceversa..
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
02/07/2010, 15:17 |
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
curcuma ha scritto: Ciao signor gigantesco asinaro, anche io non sono un nanerottolo e, come noi, anche molti altri in passato. Per pony si intendono tutti i cavalli al di sotto del metro e45. Gli umani hanno sempre e solo cavalcato pony. I cavalloni attuali che vedi nei film sono una palla, erano le ferrari di una volta, non si riusciva a farle svernare, e mantenerle era un lusso che si potevano consentire solo i signori e solo per le battaglie. Nei sentieri e per la foresta tutti trotterellavano allegri sui pony. Molto più fidati, resistenti, in possesso di quel trotto radente che riuscivano a tenere per ore senza stancarsi e che, soprattutto, non stancava i cavalieri. Infine, basta andare per un bosco qualsiasi a cavallo per rendersi conto del vantaggio che c'è anche stando solamente 20 centimetri più bassi.
Allora forse confondo i pony con i mini pony ?
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
02/07/2010, 15:18 |
|
|
lucia88
|
certo su un falabella non ci puoi salire,ma i pony hanno altezze che permettono all'uomo di starci comodi e sicuri sopra..la mia non ricordo se è 1.34 o 1.36,ma comunque è cavalcabile..
|
02/07/2010, 15:21 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Ecco il mio ultimo cavallo, il caro Zagor, pony Avelignese "gigante", 1 e 48... Sicuramente non ci facevo la figura del principe sopra, ma con lui mi muovevo come se fossi stato in bici. Aprivo le porte e i cancelli, raccoglievo le cose da terra senza difficoltà. Smontavo e rimontavo senza avere l'impressione di andare in cordata ... girando per luoghi ameni ho più volte ringraziato la sua piccola mole che ci consentiva di girarci in spazi angustissimi ma, soprattutto, il piacere di galoppare tra gli alberi senza doversene stare appiattito sulla sella mentre i rami degli alberi ti frustano come un condannato!!!!!
Allegati:
IMG_0005.JPG [ 83.97 KiB | Osservato 1144 volte ]
|
02/07/2010, 17:09 |
|
|
lucia88
|
bellissimo...i biondoni sono sempre affascinanti... ho una cavallotta grigia,l'ho fatta accoppiare con un avelignese l'hanno scorso e 1mese e mezzo fa è nata una puledrina con il mantello color sabbia e i crini sono rossi..mi sarebbe proprio piaciuta una bella biondina..
|
02/07/2010, 17:21 |
|
|
maxy
|
io sto proprio alle prime armi,per questo voglio consigli,come mai i pony anno problemi col pascolo?che cosè la limite? la mia idea era di tenerlo al pascolo e fargli brucare l erba........montarlo era una cosa in piu e non avrei fretta che razze mi consigliate?.........per un novello?
|
02/07/2010, 17:40 |
|
|
lucia88
|
i pony non hanno proprio problemi al pascolo.. ma forse intendi la laminite e non la limite!!! la laminite è pericolosissima ma non colpisce solo i pony..gli zoccoli si scalfiscono..può essere causata da tante cose,se cerchi su google trovi tanto materiale!!io ho visto una cavalla colpita da laminite a un arto anteriore,addirittura perse completamente lo zoccolo..una cosa dolorosissima per lei,il padrone decise di provare a curarla anche se non si sapeva se un pò di radice ci fosse ,ma purtroppo dopo 1mese di cure non ce l'ha fatta!!!
bè..io già l'ho scritto,se cerchi un pony io mi butterei su un avelignese non troppo giovane..se lo tratti bene ti ricompenserà nel modo più giusto!!!
|
02/07/2010, 18:32 |
|
|
maxy
|
bene io pensavo nella mia "ignoranza"in fatto di pony che un sehetland (si scrive cosi?) .........era piu docile,mi piacciono i pony pezzati .......dici adulto? di quanti anni? ..........lo potrei tenere legato?ho un campo libero da alberi e o pensato di tenerlo con una lunga corda(sui 15 metri) tanto si potrebbe muovere come gli pare...........
|
02/07/2010, 19:43 |
|
|