Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Incubo

13/06/2010, 13:29

Ragazzi scusate se vi metto a parte dei miei incubi ma sono rimasto scosso.

Finalmente avevo finito di costruire il maneggio come lo sogno da sempre con i paletti di legno infissi nel terreno e 3 tavole di legno a delimitare lo spazio. Ci porto la mia adorata puledra ... le tolgo la capezza e le dò una pacca sui posteriori per farla correre in quel bel recinto libero e sulla sabbia che ne fà da sfondo. Lei parte al galoppo in un niente è già a una velocità sorprendente, ma arrivata a fine recinto si lancia contro la staccionata spaccando le 3 tavole di chiusura e rompendosi le zampe davanti ... è stato tristissimo, ma c'è questo pericolo o è solo uno stupido incubo ?

Re: Incubo

13/06/2010, 13:39

Spero sia stato solo un incubo!
Ciao,
Marco

Re: Incubo

13/06/2010, 14:22

Si si è solo un incubo per il momento ... anzi se trovi sciocco il post puoi anche levarlo ;-)

Re: Incubo

13/06/2010, 14:28

Perchè non posti qualche foto del recinto che stai costruendo?
Ciao,
Marco

Re: Incubo

13/06/2010, 14:36

Bhè ancora è solo nella mia fantasia e in 4 paletti messi nel terreno ... stiamo levano una 30ina di alberi di arance per fare posto al maneggio, poi inizieremo la costruzione, pensavo dei pali 20x20 infissi nel terreno a 3 metri di distanza uno dall'altro con 3 tavole di legno (quelle uso muratura di 6 metri) a collegare 2 paletti contigui.

Re: Incubo

13/06/2010, 14:37

ma...ieri sera hai mangiato pesante??? :lol: :lol: :lol:
dai,spero che resterà solo un incubo e ,quando avrai costruito il tuo bel recinto,ci riderai su ripensandoci...
io una volta ho sognato che non riuscivo più a controllare la mia cavalla..continuava a galoppare senza ascoltarmi..ad un certo punto mi sono svegliata urlando perchè stavamo cadendo da uno strapiombo...
saranno passati 2 anni e godiamo ancora di ottima salute entrambe,quindi...non preoccuparti:è soltanto un incubo...

Re: Incubo

13/06/2010, 15:04

Mah, non ho mai sentito casi simili. Solo un cavallo pazzo può farlo e la tua non mi sembra pazza, anzi, mi pare normalissima: si coccola le caprette, il caprone non gli sta antipatico,,,

Insomma, tranquillo. Piuttosto che lunghrzza e larghezza sarà il tuo maneggio?

(e poi scusa, ma perchè lo recinti con costose tavole e paletti?)

Re: Incubo

13/06/2010, 15:35

pensavo di farlo 20 x 50 ... l'idea era farlo come tu hai descritto il tondino nel tuo post (come avere tutto in casa) ... mi pare suggerivi in ferro per essere + economico giusto ?

Direi che in legno mi piace ... e sopratutto le tavole le reperisco facilmente in cantiere, la mia famiglia ha un impresa di costruzioni edili.

A meno che ci sia un modo più economico ma dall'aspetto altrettanto piacevole per farlo.

Re: Incubo

14/06/2010, 0:48

Ed ecco che gli incubi nascondono minime (in questo caso irrisoriamente minime) tracce di premonizioni. Stasera ho trovato frida con un taglietto sopra l'occhio sinistro. sembra + che altro una sbucciatura, temo l'abbia sfregato contro il muro ... la domanda è come devo medicarlo ? se è necessario farlo. Sangue non ne perde, ma si vede la carne rosa e un pò di rosso, temo più che altro per le mosche che si accalcano attorno alla ferita. Consigli ? suggerimenti ? ... ora che ci penso quando me l'hanno consegnata aveva già una feritina simile un pò + in basso sempre sopra l'occhio ... può indicare qualcosa ? (ovviamente la ferita di ora non è la stessa di quella di 2 settimane fa già cicatrizzata alla grande)

Re: Incubo

14/06/2010, 9:46

Ma no dai :D
D'altra parte con gli animali qualche imprevisto è sempre in aguato.

Guarda se, come mi pare di capire, è una piccola sbucciatura non c'è bisogno di niente se invece è qualcosa di più un prodotto cicatrizzante e disinfettante potrebbe non essere male.

Ora consigliare dei farmaci su un forum non mi sembra corretto, senti il veterinario che sicuramente ti indicherà il prodotto giusto.

Ciao, e goditi Frida, si chiama cosi no la ragazza?
Rispondi al messaggio