|
Autore |
Messaggio |
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Ragazzi scusate se vi metto a parte dei miei incubi ma sono rimasto scosso.
Finalmente avevo finito di costruire il maneggio come lo sogno da sempre con i paletti di legno infissi nel terreno e 3 tavole di legno a delimitare lo spazio. Ci porto la mia adorata puledra ... le tolgo la capezza e le dò una pacca sui posteriori per farla correre in quel bel recinto libero e sulla sabbia che ne fà da sfondo. Lei parte al galoppo in un niente è già a una velocità sorprendente, ma arrivata a fine recinto si lancia contro la staccionata spaccando le 3 tavole di chiusura e rompendosi le zampe davanti ... è stato tristissimo, ma c'è questo pericolo o è solo uno stupido incubo ?
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
13/06/2010, 13:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Spero sia stato solo un incubo! Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/06/2010, 13:39 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Si si è solo un incubo per il momento ... anzi se trovi sciocco il post puoi anche levarlo
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
13/06/2010, 14:22 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Perchè non posti qualche foto del recinto che stai costruendo? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/06/2010, 14:28 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Bhè ancora è solo nella mia fantasia e in 4 paletti messi nel terreno ... stiamo levano una 30ina di alberi di arance per fare posto al maneggio, poi inizieremo la costruzione, pensavo dei pali 20x20 infissi nel terreno a 3 metri di distanza uno dall'altro con 3 tavole di legno (quelle uso muratura di 6 metri) a collegare 2 paletti contigui.
|
13/06/2010, 14:36 |
|
|
lucia88
Formazione: diploma liceo
|
ma...ieri sera hai mangiato pesante??? dai,spero che resterà solo un incubo e ,quando avrai costruito il tuo bel recinto,ci riderai su ripensandoci... io una volta ho sognato che non riuscivo più a controllare la mia cavalla..continuava a galoppare senza ascoltarmi..ad un certo punto mi sono svegliata urlando perchè stavamo cadendo da uno strapiombo... saranno passati 2 anni e godiamo ancora di ottima salute entrambe,quindi...non preoccuparti:è soltanto un incubo...
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
13/06/2010, 14:37 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Mah, non ho mai sentito casi simili. Solo un cavallo pazzo può farlo e la tua non mi sembra pazza, anzi, mi pare normalissima: si coccola le caprette, il caprone non gli sta antipatico,,,
Insomma, tranquillo. Piuttosto che lunghrzza e larghezza sarà il tuo maneggio?
(e poi scusa, ma perchè lo recinti con costose tavole e paletti?)
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
13/06/2010, 15:04 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
pensavo di farlo 20 x 50 ... l'idea era farlo come tu hai descritto il tondino nel tuo post (come avere tutto in casa) ... mi pare suggerivi in ferro per essere + economico giusto ?
Direi che in legno mi piace ... e sopratutto le tavole le reperisco facilmente in cantiere, la mia famiglia ha un impresa di costruzioni edili.
A meno che ci sia un modo più economico ma dall'aspetto altrettanto piacevole per farlo.
|
13/06/2010, 15:35 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Ed ecco che gli incubi nascondono minime (in questo caso irrisoriamente minime) tracce di premonizioni. Stasera ho trovato frida con un taglietto sopra l'occhio sinistro. sembra + che altro una sbucciatura, temo l'abbia sfregato contro il muro ... la domanda è come devo medicarlo ? se è necessario farlo. Sangue non ne perde, ma si vede la carne rosa e un pò di rosso, temo più che altro per le mosche che si accalcano attorno alla ferita. Consigli ? suggerimenti ? ... ora che ci penso quando me l'hanno consegnata aveva già una feritina simile un pò + in basso sempre sopra l'occhio ... può indicare qualcosa ? (ovviamente la ferita di ora non è la stessa di quella di 2 settimane fa già cicatrizzata alla grande)
|
14/06/2010, 0:48 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Ma no dai D'altra parte con gli animali qualche imprevisto è sempre in aguato. Guarda se, come mi pare di capire, è una piccola sbucciatura non c'è bisogno di niente se invece è qualcosa di più un prodotto cicatrizzante e disinfettante potrebbe non essere male. Ora consigliare dei farmaci su un forum non mi sembra corretto, senti il veterinario che sicuramente ti indicherà il prodotto giusto. Ciao, e goditi Frida, si chiama cosi no la ragazza?
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
14/06/2010, 9:46 |
|
|