Formazione: Diplomato Arti Applicate - Corso Tecnico Ambientale
Incompatibilità cavalli galline
13/10/2009, 15:15
ciao a tutti. Sto per avviare un pollaio familiare e volevo alloggiare galline e oche in alcuni ex box per cavalli che ho acquistato assieme alla casa nuova. Una mia amica mi ha sconsigliato di fare ciò nella previsione che io un giorno volessi alloggiare nuovamente dei cavalli o altri mammiferi in quei medesimi box, in quanto i volatili impregnerebbero l'ambiente con il loro odore, rendendolo inadatto per i mammiferi. Premetto che i box sono in legno e hanno il pavimento in gettata di cemento. Avete qualche consiglio in proposito? E' una cosa effettivamente irreversibile?
Sono in molti a ritenere che specie diverse non vanno tenute insieme o come in questo caso che si possano creare problemi anche in successione, ma personalmente, eccetto per alcuni aspetti sanitari specifici, non sono concorde, tieni pure le galline e se rientreranno i cavalli pulisci bene e basta, saluti, Mario
scusa arteo, perchè lanciare due topic identici in due sezioni diverse uno non ci si raccapezza più ieri ho risposto al tuo topic e questa mattina leggendo l' intervento di mario noto che il mio è sparito, faccio una ricerca e scopro che io ti ho risposto in una sezione e mario nell'altra.
credo che ti convenga chiedere di accorparli in una sezione sola.
Formazione: Diplomato Arti Applicate - Corso Tecnico Ambientale
Re: Incompatibilità cavalli galline
14/10/2009, 13:15
Grazie anche qui per i consigli. Ho aperto due topic in due sezioni diverse per avere più risposte da esperti di due settori separati, cavalli e galline appunto.
se ho causato disagi chiedo scusa. se qualche moderatore ritiene opportuno accorparli per me non c'è problemna.