Ciao di nuovo!
Penso di conoscere i due trainer di Siena (Paola D. e Filippo M.?). Purtroppo le gare organizzate dalla AIQH avevano, e hanno un costo enorme, perché prevedono la presenza di giudici che abbiano sostenuto un difficilissimo esame presso l'AQHA (pensa che quando lavoravo io c'era un solo giudice italiano, e dovevamo chiamare i giudici dall'america!!) più tutta una serie di altri costi che sarebbe troppo lungo sostenere.
La mia Sheeza viene da uno splendido allevamento di Bari (La Torre QH), il cui proprietario è uno dei soci fondatori dell'AIQH. Per anni ha cercato di portare le gare AIQH nel sud. Personalmente, io ho organizzato una gara a Reggio Calabra e una in Sicilia: non hanno avuto un gran numero di partecipanti, ma il livello agonistico di quei poco era veramente alto (ci fecero i complimenti dall'AQHA!).
Coltiva la tua passione: chiama l'associazione nazionale reining, l'associazione italiana western, e chiedi consiglio a Paola e Filippo (se li hai conosciuti!). Sono due persone stupende, che hanno fatto della loro passione un lavoro.
I Quarter Horse, non sta a me dirlo, sono cavalli stupendi. La mia vecchia cavalla (che hai suoi tempi è stata una campionessa nel reining
) è stata usata per la ipnoterapia con ragazzi autistici: dovresti vedere cosa è riuscita a fare!
La più giovane, ha fatto qualche gara (non con me che non mai partecipato a gare..e mai lo farò!!), ma adesso fa solo lunghe passeggiate ed "insegna" a due bambine!
Spero di non essermi dilungata troppo: l'argomento mi fa diventare logorroica!!
Ciao
Beatrice