|
Autore |
Messaggio |
GMF
|
Nell'ambito di questo forum, tale possibilità resterebbe comunque inconciliabile con i divieti posti dal regolamento di esso ai suoi utenti.
|
16/07/2010, 8:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/07/2010, 8:28 |
|
|
GMF
|
Non vedo come si possa, in questo forum, fare richiamo ad allevamenti (ancorché elencati in un altro sito controllato da agraria) senza essere sospettati di voler fare pubblicità ad essi.
|
16/07/2010, 12:43 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Credo siano due cose diverse, da una parte si consente a chi svolge un'attività agricola, al singolo che svolge un'attività agricola appunto (che è, ricordo, l'oggetto e la ragione stessa di questo forum) di avere un piccolo spazio in cui farsi conoscere, dall'altro si tratta invece di cosa diversa e più complessa, siti e forum la cui pubblicazione in questo spazio non è consentita, come peraltro chiaramente indicato nel Regolamento del forum di cui riporto un passo significativo: " E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come “vetrina pubblicitaria” per la propria attività o per le attività commerciali in generale. E' vietato, inoltre, inserire link che rimandino a discussioni di altri forum o blog senza aver avuto prima il consenso dello staff.." Questo passaggio può essere visualizzato nella pagina dedicata al regolamento, esattamente qui: regolamento.php
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
17/07/2010, 11:54 |
|
|
GMF
|
Cio significa che se io fossi proprietario di un allevamento di corsieri napolitani ed avessi un mio spazio in allevamenti.agraria.org, potrei citare la mia azienda in forumdiagraria.org senza con questo violarne il regolamento?
|
17/07/2010, 13:05 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Basta andare nell'indirizzo indicato da Marco ( http://allevamenti.agraria.org/inserisc ... amento.htm) per rendersi conto di qual'è la presentazione dell'allevamento. Comunque si, uno spazio è a sua disposizione, basta inserire i dati e, volendo anche qualche foto mi pare
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
17/07/2010, 14:04 |
|
|
GMF
|
Le pongo in altri termini la stessa questione.
E' possibile citare nel sito forumdiagraria.org un allevamento che abbia uno spazio nel sito allevamenti.agraria.org?
|
17/07/2010, 14:32 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Non capisco il senso della domanda.
Provo a riassumere:
1- E' possibile inserire i dati relativi al proprio allevamento nell'apposita sezione, non è uno spazio "gestibile", è semplicemente uno spazio dove è possibile inserire alcune informazioni essenziali; 2- E' vietato fare pubblicità alla propria attività economica in questo Forum; 3- E' vietato inserire altri siti, forum o blog in questo Forum.
Punto.
Poi è il buon senso e la buona fede che ci guida. E' un posto questo dove si parla di agricoltura, e qui, nella fattispecie, si parla di cavalli. Allevamento, doma, addestramento, razze, stili di monta... E' possibile disquisire su tanti argomenti, posto che lo si faccia nel rispetto degli altri e delle regole del Forum.
Detto questo, credo di essere stato chiaro e direi di considerare chiuso l'argomento invitando a parlare di CAVALLI!!!
|
17/07/2010, 15:26 |
|
|
GMF
|
Tanto mi basta. La ringrazio, gentile Moderatore gianni1.
Tornando all'oggetto di questo dibattito, desidero far osservare come il lento, faticoso lavoro di recupero genealogico e morfologico del Corsiero Napolitano stia iniziando a produrre importanti ricadute sulla selezione di alcune delle attuali razze/popolazioni cavalline originarie dell'Italia meridionale peninsulare, che sarà sempre più caratterizzata da una nuova consapevolezza allevatoriale, frutto di scelte meglio radicate nel tessuto ambientale e socio-culturale di tale vasto territorio.
|
17/07/2010, 16:00 |
|
|
GMF
|
Alle due cavalle "derivate lipizzane" nate da incroci tra stalloni murgesi e fattrici lipizzane potrebbe aggiungersi, nel 2011, un altro soggetto "derivato lipizzano" da stallone Esperia e fattrice lipizzana. Lo comunico ai gentili utenti di questo forum con il legittimo orgoglio di chi da anni sta lavorando, onestamente ed alacremente, alla realizzazione di un importantissimo programma zootecnico.
|
31/07/2010, 9:42 |
|
|