Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 13:25

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Hannover 
Autore Messaggio

...ciao gianni ... dovrei prendere un hannover dei vigili ... con la clausola di non venderlo per bistecche ....ha 15 anni ....è in forma forse un pò troppo magro perchè non hanno i soldi per dargli nemmeno a mangiare bene ...ma non saprei che valutazione dargli .... e poi mi serve qualche consiglio per il ricovero ed altro .... mai avuto a che fare con questa razza .... grazie elmo

29/02/2012, 19:52
Profilo

Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
visto che ti sei rivolto a gianni1, non posso intromettermi, conoscendo molto bene questa razza ed essendo stato allevatore di cavalli da equitazione. :o :o :o :o

29/02/2012, 20:14
Profilo

... pardon ... chiedo venia a Te ed a tutti gli altri ... ho chiesto a gianni come moderatore :D :D ... ma era sottinteso a tutti voi ... che di cavalli ne sapete certamente molto ma molto più di me che ne so solo un pò ed il resto in teoria ....non sapevo neanche che fosse un cavallo da concorso :o :o

29/02/2012, 20:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
paperino2 ha scritto:
visto che ti sei rivolto a gianni1, non posso intromettermi, conoscendo molto bene questa razza ed essendo stato allevatore di cavalli da equitazione. :o :o :o :o

E perché non dovresti intrometterti? In più interveniamo più informazioni mettiamo insieme, a vantaggio di tutti, quindi aspettiamo di leggere le tue esperienze con gli Hannover :D

Tra l'altro io non ho alcuna esperienza con questa razza.

Elmo, che valutazioone dare, bassa!!! Bassa davvero, un cavallo di 15 anni dei vigili che non hanno i soldi per alimentarlo, mi verrebbe da dire in regalo, o poche centinaia di euro, comunque non più del prezzo da macello.
Quando dico in regalo non scherzo, con i tempi che corrono il mercato dei cavalli è davvero in crisi.

Poi per il ricovero o altro dicci un po' cosa intendi fare con questo cavallo, come intendi organizzarti se hai qualche idea e insieme proveremo a ragionarci, ok? ;)

29/02/2012, 20:26
Profilo WWW

Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
non ti devi scusare, e che mi è sembrato male intromettermi perchè pensavo che volessi consigli solo da gianni1.
inizia col dire che ci devi fare con questo cavallo, dove vivi, nel senso se stai in campagna, se hai spazio disponibile e quanto.
poi ti saprò essere di aiuto. però non stasera che ho tantissimo da fare. domani ti rispondo.
ciao

29/02/2012, 20:29
Profilo

... allora Ragazzi ciao ...sto in collina ... c'è un bosco di 200 ettari ... io ho un pezzo di terreno dove alloggiarlo ....e vorrei andarci a passeggio ...tutto qui ...sembra facile ... salvare un bel cavallo e fargli vivere il suo ultimo Lustro in pace ....se mi riesce ...

29/02/2012, 21:06
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Elmo ma sai andare a cavallo? Intendo non tanto e non solo reggersi in sella, quanto "controllare" un cavallo in situazioni, sempre possibili, di opposizione o di spavento del cavallo.

Ti consiglierei anche di dare un'occhiata alle discussioni contenute nell'indice, cioè qui: cavalli-f17/indice-discussioni-proviamo-a-saperne-di-piu-sui-cavalli-t22208.html

Intanto può servirti per orientarti in qualche modo, poi man mano approfondiamo gli argomenti

29/02/2012, 21:16
Profilo WWW

... per dirti il vero ... sono andato solo sugli asinelli ... ma questo è addestrato alle manifestazioni non si spaventa neanche dei botti ed è buonissimo ...meno cocciuto dell'asino sicuro ......... :lol: :lol: :lol:... P.S. i vigili dicono che lo può cavalcare anche un bimbo ... anche loro del reparto ippomontato .... non avevano cavalcato mai neanche un asino all'inizio ...

29/02/2012, 22:11
Profilo

... vado a leggere e studiare ....

29/02/2012, 22:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Allora proviamo a cominciare dall'inizio, dove e come tenere il cavallo?
Hai sostanzialmente 2 opzioni, in un box se ne hai la possibilità, oppure in un recinto con una capannina chiusa almeno su 3 lati che consenta al cavallo di scegliere se stare dentro o fuori.
Credo sia consigliabile la seconda che of sente al cavallo maggiore libertà ed a te minor lavoro. Però bisogna avere l'accortezza di far stare fuori il cavallo, specie la notte, solo se è abituato oppure abituandolo iniziando a farlo in estate quando il clima è caldo. Poi quando le temperature si abbassano il cavallo, stando fuori sempre, si attrezzerà con una bella pelliccia protettiva che gli consentirà di affrontare indenne i rigori della cattiva stagione.

Qualunque sia la scelta devi disporre di un posto dove sellare e, soprattutto, dissellare il cavallo che sia chiuso e riparato dalle correnti d'aria, micidiali per la salute del cavallo quando è sudato e non èin movimento.

Per la recinzione puoi regolarti con del filo elettrico o con altro materiale. Da evitare il filo spinato, pericolosissimo!

29/02/2012, 22:25
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo