|
|
|
gypsy vanner o cavallo zingaro
Autore |
Messaggio |
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
BENE L'onore è salvo Il gypsy vanner o cavallo zingaro altri non è che il COB IRLANDESE, vedi: http://www.agraria.org/equini/cobirlandese.htmCome supponevo si tratta di un nomignolo con cui viene indicata una razza ben nota, il COB IRLANDESE appunto. Alfine si è fatta chiarezza
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
01/12/2010, 10:26 |
|
|
|
|
mainipierluigi
|
IO ne ho visto uno anni fa ma senza documenti ,lo chiamavamo Pinto.
|
01/12/2010, 11:10 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao allora provo a rispondere ad una domanda per volta credo che un irish cob o tinker o gipsy vanner possa tranquillamente sopportare un cavaliere di 115 kg, essendo della stessa stazza e monto spesso una santa avelignese mi permetto di dare qualche consiglio: sali con uno sgabello o da una balla, cerca di aiutare il cavallo nei movimenti e fallo abituare un po per volta al peso. Io ho avuto una puledra incrocio gipsy x breton tempo fa aveva 14 mesi e pesava 550 Kg ed era alta non meno di 1,50 credo che la stazza l'abbia presa dal breton. Hanno un carattere eccezionale e delle andature spettacolari specie se criniera coda e peli delle zampe sono ben curati. Il resto lo potete leggere nella scheda del cob irlandese su agraria.org. Ingiro non ne ho trovati molti solo pochi e senza documenti, fate attenzione perchè ci sono molti annunci truffaldini con foto di questi cavalli. a rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
02/12/2010, 1:27 |
|
|