Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Foto dei nostri cavalli 
Autore Messaggio
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Complimenti per l'entusiasmo e per il giovane puledro :D

Quanti anni ha? Lo lasciano mangiare nel branco? Con quanti cavalli/e sta?

03/12/2013, 5:50
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Bellissimo !! mi ricorda un pochetto il mio pezzatino Joy ... il problema di questi cavalli è aspettare tre anni godendoseli nelle piccole cose e lavorando sulla fiducia prima di poterli cavalcare.

P.S. dato che siamo in questa sezione vi condivido una nuova foto di Antonio (fatta da un cliente e ritoccata un pochino da me)

Allegati:
antoniojpg (Custom).jpg
antoniojpg (Custom).jpg [ 84.01 KiB | Osservato 969 volte ]

03/12/2013, 10:30
Profilo WWW

gianni1 ha scritto:
Complimenti per l'entusiasmo e per il giovane puledro :D

Quanti anni ha? Lo lasciano mangiare nel branco? Con quanti cavalli/e sta?

Ahahaha gianni forse posso sembrare esagerata ma per me è il sogno più grande della vita che si realizza!!!

Comunque ha 8 mesi, é Nato il 25.3.13.
Sta in un grandissimo paddock con altri 9 cavalli (è il paddock di fattrici e puledri) circa e in genere quando mangiano si formano due gruppetti...lui si è aggregato a quello più piccino e meno "tosto" :-D c'è una fattrice un pochino più dolce :-D che si, un pochino lo lasciano mangiare, sempre ai limiti comunque :-D

IlGiardinodelSole: per me la gioia più grande è fare tutto da zero e crescere Insieme!! Vedere i suoi ed i miei progressi ma soprattutto crescerlo e creare un rapporto di reciproca fiducia!!!

Ps. Antonio è bellissimo... Poi io ho un debole per i Morelli!!

03/12/2013, 23:53
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Sicura che lo lasciano mangiare a sufficienza? Che non gli facciano male?

04/12/2013, 7:13
Profilo WWW

gianni1 ha scritto:
Sicura che lo lasciano mangiare a sufficienza? Che non gli facciano male?

Ciao gianni, anche ieri sera ho chiesto ad una mia amica che va spesso a dare una mano a distribuire la pappa e mi ha detto che per mangiare mangia ...
Ho chiesto poi perchè mi è sembrato che il petto non era più bello muscoloso come una settimanella (o poco piu') fa...ma si sentiva bene l'osso dello sterno...
Non so se è stata una mia impressione o mie stupide paranoie, comunque mi hanno assicurato che per mangiare mangia.
Sabato sono stata anche a vedere ed effettivamente lo lasciano mangiucchiare...ma secondo me non tantissimo.
Per questo vorrei anche tirarlo fuori dal paddock per dargli verdure fresche che sicuramente gli faranno benissimo e magari fargli mangiare un pò di fieno da solo ... ma ho un problema: con queste piogge, l'ingresso del paddock, è quasi impraticabile. Vicino c'è anche la capannina (una delle due) con il beverino, e una volta ho visto che lui non ha provato neanche ad andarci...piuttosto beve dalle pozze! :(
Anche ieri, in pausa pranzo, gli ho messo capezza e poi abbiamo fatto un pò di metri con la lunghina (per insegnargli a cedere alle pressioni) e va bene, è un puledro bravissimo, ma ho paura che se provo a farlo passare nella parte "critica" del paddock poi mi si impunta e non ci voglia passare...e se poi non ci passa la prende lui e poi son cavoli amari :(

Come faccio? L'altro giorno ero tentata di portargli un pò di mangime ma poi ho immaginato che tutti gli altri mi sarebbero venuti dietro e avrebbero allontanato il mio King pur di mangiare, per il fieno non ne parliamo neanche.

04/12/2013, 15:32
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Guarda, mi spiace ma devo dirtelo! La sistemazione che hai pensato per il tuo puledro non va bene!!!

Lui deve stare con altri puledri non con cavalli adulti. Non lo faranno mangiare a sufficienza, bere, ne ripararsi la notte quando tira il vento.

Non va bene!!!

Lui non verrà accettato nel branco perché è così che funziona tra gli animali, non ha nessuno che lo difende e quindi è l'ultimo, il più debole e quello senza nessuna tutela.
Prendere un puledro è una responsabilità. Siamo noi responsabili verso l'animale e dobbiamo assicurargli il minimo indispensabile che per lui è un recinto una capannina anche chiusa solo su 3 lati e poi possibilmente una compagnia e possibilmente di un puledro della sua età!!!

Mi spiace ma la sistemazione attuale non va bene

04/12/2013, 15:59
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Ora come fare? Non possono dividere il pascolo lasciando una porzione per un paio di puledri con un riparo a disposizione?

04/12/2013, 16:18
Profilo WWW

Gianni ma lui è nel paddock con altri puledri e fattrici!
Sono puledri di 1 anno e mezzo massimo :D tra cui c'è un puledrino di 6 mesi ed un'altra (La paint) di 8 come lui!
E poi, mi interesso perchè da quando è arrivato non faccio altro che chiedere se sta bene, se mangia...e non chiedo solamente...vado su tutti i giorni.
Ho notato poi, pochi giorni dopo il suo arrivo, che già i puledri più grandi lo accettavano un pò di più. Non mi aspettavo che fosse immediato ma da come dici tu sembra che non verrà mai accettato ma...ho già visto che le "capocce" trattano così anche gli altri, non solo a lui.

Non mi dire "prendere un puledro è una responsabilità" come se non me ne stessi occupando... :( mi ci fai rimanere un pò male, mi pare evidente che non è così...

04/12/2013, 16:26
Profilo

Comunque gianni, non fraintendere, non è che io non accetti i tuoi consigli, anzi.
Capisco benissimo ciò che intendi...non per niente in queste due settimane l'ho tenuto sotto strettissimo controllo e se questo fine settimana non mi ricrederò della mia sensazione (se ero tranquilla al 100% non avrei condiviso il mio pensiero o fatto domande, sul serio) chiederò di cambiare sistemazione per lui perchè, come dici tu, non ha nessuno che lo difenda realmente (a parte quando ci sono io magari).

Preoccupata sono preoccupata. Mi dicono che non è dimagrito (ho chiesto a 3 persone diverse per sentire le loro opinioni) però non son serena...ma devo dargli una chance per provare a farlo integrare con gli altri...anche perchè vedo accenni di inserimento e non posso ignorare questo fatto, no?

04/12/2013, 16:37
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Perdona i miei toni, ti chiedo scusa.
E' che vedi un puledro così giovane inserito in un branco, anche composto di fattrici e altri puledri, difficilmente avrà vita facile. Certo gli altri puledri lo accetteranno ma le fattrici di norma non fanno altrettanto, lo fanno entrare nei ripari? Lo fanno mangiare a sufficienza? Quando gli capita a tiro sicuro che non si becca qualche calcione? Mi pare di capire che c'è spazio a sufficienza per sfuggire a eventuali attacchi e questa è una buona cosa ma se non lo fanno entrare nei ripari o se lo chiudono in qualche angolo rischia di brutto.

Posso anche sbagliare e ti auguro che io mi sbaglio ma a mio avviso la sistemazione non è ottimale.

Detto questo ti chiedo ancora scusa :)

04/12/2013, 16:41
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo