stefano, dimmi che era una battuta!
Allora, rispondendo anche a Gianni, fortunatamente il mio ragazzo è stato contagiato da me dalla "cavallite" e infatti ha deciso di accudire la nostra frisona, che adora spassionatamente. Prima di andar via saluta TUTTI i cavalli del maneggio e da loro un pezzetto di carota.
Tornando al cavallo, non è stallone, è castrone, anche se lo han castrato quando aveva 7 anni(io l'ho preso l'anno scorso, a 9 anni), ma non mostra interesse per le femmine e anche con la sua specie va a simpatie e antipatie. Di solito però gli stalloni li vuole affrontare tutti.
La punizione l'ha sempre presa per tempo, quindi sa perfettamente quando sbaglia, ma secondo me è proprio con il mio ragazzo che non vuole averci nulla a che fare.
Con me ha fatto pace, è tornato ad amarmi come prima senza che facessi nulla, probabilmente era scontroso per l'episodio, ma ovviamente, appena si avvicina il mio ragazzo, anche con una carota in mano, ecco che alza la testa, tira indietro le orecchie e si porta dall'altra parte, tenendo me fra loro due e quando il boy cerca di accarezzarlo prima gli si mette di fronte e poi si fa toccare come un "se proprio insisti".
Ieri sembrava però tutto ok, fino a quando non mi sono allontanata, tenendoli sempre d'occhio. Mentre ero lì, il mio ragazzo mi aiutava pulendogli gli zoccoli, ma appena sono stata fuori dalla visuale del cavallo ecco che l'equino ha provato a dargli un calcio.
Ovviamente patta sul didietro e poi ci si è rimesso a pulire, ma dopo pochi istanti ecco che reggendosi su due zampe ha cercato di ridarglielo.
Nonostante ciò il mio ragazzo ci si è messo intorno ad accarezzarlo fra le orecchie, dove più gli piace; inizialmenteil cavallo sembrava starci e ha abbassato la testa, ma dopo essersi ricordato della guerra aperta gli ha dato una forte testata sullo zigomo, tantè che a distanza di due giorni, il mio povero boy ha ancora dei bei dolori fino ai denti. Ma fin dal primo giorno ha cercato di fargli così, con periodi in cui lo assecondava e altri no.
Insomma il cavallo non sopporta il mio ragazzo, ma in mia presenza fa l'angioletto come per accontentarmi. E quando è al pascolo e mi abbraccio con la dolce metà, ecco che arriva, si pianta li davanti e lo fissa a testa alta e orecchie indietro...è inquietante e mi fa venir dei dubbi su quanto possa conoscere il suo linguaggio.
Ecco, è tutto. Dite che è meglio tenere i due separati per il resto della loro vita? O si rimedia?