Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 1:57




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Fiducia persa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2013, 15:04
Messaggi: 4
Rispondi citando
prima di far montare il cavallo al tuo ragazzo hai provato a lasciarli da soli o in un prato o in maneggio? io faccio così:
mi siedo in mezzo e aspetto che il cavallo e pronto e si fida me lui di sua volontà si avvicina e ti annusa il mio gioca con il cappuccio delle maglie ... poi ti alzi lentamente e cominci con parlargli tranquillamente e ad accarezzarlo prima dal collo perché un movimento brusco vicino alla testa potrebbe spaventarlo di più se sta tranquillo cominci con mettergli la carezza ... se si lascia fare vuol dire che ha piena fiducia di te pero non devi mostrare segni di paura o di stress sempre con tranquillità può passare anche una settimana ma non con grandi risultati .... tutto dipende da te e devi sapere la storia del cavallo se e stato maltrattato ecc .
e se prova a mordermi dico NO decisa, cosa che capisce dal tono della voce che non si fa senza andare nel panico dopo 50 morsicate da parte loro ne sarai felice :)
io con il mio ragazzo ho fatto così e vanno d'amore e d'accordo ....
aveva anche il vizio di tirarmi pedate con i piedi d'avanti perché li stavo troppo vicino e non capiva ora funziona bene e solo un puledro di 3 anni ,a e bravissimo ... te provaci ma controlla che non succeda niente ma senza farti vedere dal cavallo altrimenti gli potrebbero scattare questi comportamenti.
saluti


28/03/2013, 15:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy